In viaggio da Chieti al Vesuvio, getteranno l’Anello del Potere nel vulcano

Nicolas Gentile Il Signore degli Anelli Viaggio Vesuvio

Vi ricordate di Nicolas Gentile, “lo hobbit” abruzzese che in località Calcara, a Bucchianico in provincia di Chieti, sta ricreando la Contea de Il Signore degli Anelli? Ora si trova in viaggio, da Chieti al Vesuvio, insieme ad altri tre hobbit, un nano, un elfo, due umani e uno stregone, trasportando l’Anello del Potere di Sauron per gettarlo nel vulcano.

Da Chieti al Vesuvio, per gettare l’Anello del Potere nel vulcano e dar vita alla Contea in Abruzzo

Il 27 agosto scorso, la “Compagnia della Contea Gentile” è partita per un viaggio che durerà circa 12 giorni e che, ricalcando il viaggio della più famosa Compagnia dell’Anello, terminerà su un vulcano per distruggere definitivamente l’arma dell’Oscuro Signore di Mordor.

Questa volta, però, il vulcano non sarà quello di Monte Fato ma il più vicino Vesuvio, e il viaggio si concluderà il prossimo 2 settembre con una grande cena al The Sign 2.0, un pub in stile fantasy medievale a Pomigliano d’Arco. Una destinazione che segnerà anche la partenza della campagna di raccolta fondi in crowdfunding per la costruzione della Conte degli Hobbit in Abruzzo, un progetto di cui abbiamo parlato più volte su queste pagine grazie anche al documentario Super Hobbit.

Ecco le immagini che testimoniano il viaggio di questa Compagnia tutta nostrana, che sembra abbia avuto anche qualche incontro inaspettato lungo il cammino:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MyHobbitLife (@_myhobbitlife_)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MyHobbitLife (@_myhobbitlife_)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MyHobbitLife (@_myhobbitlife_)

Come sempre, potete seguire le avventure di Nicolas e del resto della compagnia attraverso i canali social della Contea Gentile (o di un Palantír, nel caso ne aveste uno).