Marvel Studios sta sviluppando Licantropus per Disney Plus

Werewolf By Night licantropus marvel disney

Un altro personaggio dei fumetti Marvel si appresta ad arrivare su Disney Plus e sarà grazie ad uno speciale di Halloween che Licantropus (Werewolf by Night) diventerà una serie dei Marvel Studios.

Vittima di un’antica maledizione che lo trasforma in lupo mannaro, Licantropus è apparso per la prima volta nel 1972 in Marvel Spotlight, per poi tornare in altre testate al fianco di Morbius, Doctor Strange e Moon Knight.

Marvel Studios si prepara a lanciare Licantropus su Disney Plus

Secondo quanto riferito da The Wrap, i Marvel Studios stanno sviuluppando uno speciale di Halloween per Disney Plus che avrà come protagonista Licantropus (Werewolf by Night), con lo studio che sta cercando un attore latino di 30 anni per interpretare il personaggio.

Nei fumetti Marvel esistono due versioni del personaggio. Il primo è Jack Russell, vittima di un’antica maledizione familiare che lo ha visto lottare per anni contro il suo bestiale alter-ego, riuscendo nel tempo a sconfiggere i suoi demoni interiori e ad usare i poteri sovrumani per combattere le forze oscure.

marvel werewolf by night licantropus

Mentre l’altra versione prende il nome di Jake Gomez, un ragazzo di 17 anni la cui famiglia fa parte di una tribù di nativi americani Hopi ed è stata maledetta dalla licantropia. La sua storia lo vede lottare contro un’industria farmaceutica che sfrutta i membri della sua tribù.

Al momento non si sa quale versione del personaggio prenderà vita nella serie, anche se le indiscrezioni sul casting puntano maggiormente alla versione di Jake Gomez.

Lo show dovrebbe iniziare la produzione all’inizio del 2022, con la speranza che possa arrivare sulla piattaforma Disney per Halloween dello stesso anno.