Spider-Man No Way Home: sembra che il Daredevil di Charlie Cox sia apparso nel trailer

charlie cox daredevil matt murdock

Spider-Man: No Way Home si è finalmente rivelato con il suo primo trailer ufficiale, video che ha lasciato a bocca aperta i fan per i vecchi e nuovi personaggi appartenenti al Multiverso Marvel che ritorneranno nel film di Jon Watts, pellicola che pare possa riuscire a dare spazio anche al Daredevil di Charlie Cox.

Nel video promozionale approdato online la notte scorsa, infatti, oltre al Doctor Octopus interpretato da Alfred Molina e ai palesi riferimenti ad altri storici nemici dell’Uomo Ragno come Green Goblin (Willem Dafoe) ed Electro (Jamie Foxx), più di qualcuno crede di aver intravisto anche il protagonista della serie TV dedicata al diavolo di Hell’s Kitchen.

Anche Matt Murdock / Daredevil nel trailer di Spider-Man: No Way Home?

Il terzo film di Spider-Man del MCU è destinato a continuare l’esplorazione del Multiverso Marvel dopo quanto visto in WandVision e Loki, gettando Peter Parker (Tom Holland) e coloro che lo circondano nel caos. L’incantesimo lanciato dal Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) per aiutare a ripristinare l’identità segreta di Peter sfugge di mano anche allo Stregone Supremo lacerando il tessuto dello spazio e del tempo.

In una scena del trailer, una misteriosa figura in camicia bianca e cravatta si avvicina a Peter Parker con documenti e foto durante quello che sembra essere un interrogatorio, ritornando visibile poi alcuni fotogrammi dopo fuori dalla stanza con le braccia conserte e stuzzicando l’hype dei fan in quanto quegli abiti sembrano molto simili a quelli di avvocato di Mutt Murdock.

Potrebbe trattarsi solo di un normale poliziotto, ma i rumor degli scorsi mesi provenienti da fonti definite “molto attendibili” unite alla voglia di rivedere il Daredevil della serie TV Netflix ormai cancellata e al fatto che i diritti di quel personaggio sono tornati in seno alla Marvel, sembra davvero suggerire che Charlie Cox possa apparire nel film di Watts

A questo punto non ci resta che attendere il prossimo trailer della pellicola, che dovrebbe arrivare poco prima del debutto di Spider-Man: No Way Home nelle sale, con la speranza di scoprire qualcosa di più su tutti i personaggi che vedremo nel film. Se la teoria dei fan su Daredevil dovesse rivelarsi azzeccata e nel caso si palesassero anche gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfieeld, allora ci troveremmo di fronte a qualcosa di veramente epico!

Quando esce Spider-Man: No Way Home?

Ricordiamo che film, co-prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 17 Dicembre. Per l’Italia non vi è ancora una data id uscita ufficiale per Spider-Man: No Way Home per il quale è stato invece specificato solamente il periodo di uscita del film, che sarà “a Natale”.

Il nuovo capitolo ripartirà da dove avevamo lasciato la storia di Spider-Man: Far From Home, con J. Jonah Jameson che ha reso pubblica la vera identità dell’Uomo Ragno. Quando Strange mette in atto il suo incantesimo per sistemare il problema, qualcosa non va come sperato e i due si trovano a dover fare i conti con alcuni villain del passato e il Multiverso.

Nel cast del film, diretto ancora una volta da Jon Watts (Homecoming e Far From Home), saranno presenti Tom Holland, Zendaya, Marisa Tomei, Jacob Batalon, Alfred Molina, Jamie Foxx e Tony Revolori. Insieme a loro sappiamo però che saranno presenti i nomi di numerosi altri camei, non confermati ufficialmente dagli studios (ma dal trailer sì).