Star Trek: in arrivo un biopic sul creatore Gene Roddenberry

Star Trek

Pochi giorni fa si è celebrato il 100° compleanno di Gene Roddenberry, famoso sceneggiatore statunitense nonché creatore di Star Trek. Quale modo migliore di festeggiare quindi la ricorrenza, se non attraverso un biopic in suo onore?

Secondo quanto riportato da Deadline, Rod Roddenberry sta lavorando a un film biografico sul padre, famosa leggenda dello sci-fi americano.

Il film biografico sulla vita di Gene Roddenberry prodotto dal figlio dello sceneggiatore

Il film biopic su Gene Roddenberry non si focalizzerà interamente su Star Trek, ma andrà oltre, mostrano molti aspetti della sua vita.

Prima di diventare uno sceneggiatore per la TV, infatti, Gene Roddenberry è stato un pilota di caccia nell’USAF durante la seconda guerra e mondiale e successivamente diventò un poliziotto a Los Angeles. Come se non bastasse Gene, prima di arrivare al successo con Star Trek nel 1966, sopravvisse a ben due disastri aerei. Insomma una vita che merita davvero di essere raccontata!

Star Trek è stata la rampa di lancio dello sceneggiatore, ma ha anche fatto diventare molti attori delle icone della fantascienza e della cultura pop.

Tra i nomi che spiccano troviamo William Shatner (Capitano Kirk), Nichelle Nichols (Tenente Uhura), George Takei (Sulu) e Leonard Nimoy (Signor Spock). La serie originale fu rivoluzionaria per il suo cast altamente diversificato, il quale riusciva a riflettere perfettamente la visione del mondo inclusiva di Roddenberry.

Rod Roddenberry ha detto riguardo il padre:

Gene ha vissuto una vita eccezionale. Era un uomo incredibilmente complesso e avvincente, il cui lavoro ha cambiato il volto della televisione e le cui idee hanno cambiato il mondo. È tempo di condividere la storia di Gene con il pubblico di tutto il mondo.

La Roddenberry Entertainment, la casa di produzione gestita da Rod Roddenberry, produrrà il film biopic insieme a Trevor Roth. Mentre per quanto riguarda la sceneggiatura se ne occuperà Adam Mazer, vincitore di un Emmy Awards con il film You Don’t Know Jack – Il Dottor Morte. Mancano ancora all’appello il casting e il regista, ma sarà solo questione di tempo.

Siete emozionati per il biopic su Gene Roddenberry? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.