Il Problema dei Tre Corpi: Derek Tsang sarĂ  il regista della serie sci-fi di Netflix

Derek Tsang

Sono trascorsi ormai quasi 4 anni, una pandemia e un cambio di piattaforma streaming, da quando è stata annunciata la serie TV tratta dalla saga di romanzi sci-fi scritta da Liu Cixin e vincitrice del premio letterario Hugo. Oggi, scopriamo che sarà il regista Derek Tsang (Better Days) ad occuparsi de Il Problema dei Tre Corpi per Netflix; serie che sarà sviluppata da David Benioff e D.B. Weiss (Game of Thrones) insieme ad Alexander Woo (Terror: Infamy, True Blood).

Derek Tsang sarĂ  il regista de Il problema dei Tre Corpi

La serie, che doveva essere in origine adattata da Amazon, racconterĂ  una storia incentrata sul primo contatto tra l’umanitĂ  e gli alieni, si baserĂ  sul primo romanzo della saga. Qui il protagonista Ye Wenjie, dopo la morte di suo padre per mano delle Guardie Rosse durante la Rivoluzione Culturale, cerca di aiutare gli alieni a invadere la Terra.

“La trilogia di Liu Cixin rappresenta la serie fantascientifica piĂ¹ ambiziosa che abbiamo mai letto: trasporta i lettori dagli anni Sessanta fino alla fine dei tempi, dalla vita sul nostro puntino blu fino ai margini piĂ¹ lontani dell’universo” hanno dichiarato i due autori di Game of Thrones, che ne Il Problema dei Tre Corpi saranno anche gli sceneggiatori. “Non vediamo l’ora di passare i prossimi anni a raccontare questa storia epica al pubblico di tutto il mondo.”

Al momento la serie resta ancora senza una data d’uscita e sembra essere molto lontana dall’inizio dei lavori (non c’è ancora un cast). L’annuncio di Derek Tsang alla regia, perĂ², ci rassicura sul fatto che il progetto sembra essere ancora sui suoi binari.