Frostpunk 2 annunciato da 11 bit studios

frostpunk 2 titolo

11 bit studios ha annunciato l’arrivo di Frostpunk 2, il seguito del popolare ed apprezzato videogioco strategico gestionale con ambientazione steampunk in cui il mondo è sprofondato in un inverno eterno.

Per ora abbiamo solo stralci di quella che sarà la trama del secondo capitolo: andiamo a vedere assieme cosa ci aspetta.

11 bit studios annuncia Frostpunk 2

Sono passati trenta anni dal primo capitolo, e il carbone è finito. La nuova frontiera per sopravvivere in un mondo gelato, dove una giornata a -40° si considera quasi tiepida, è il petrolio. Ma il cambiamento non è mai accolto a braccia aperte, e la prima sfida da affrontare sarà proprio la transizione verso questa nuova forma di energia e le resistenze dei sopravvissuti.

Riprenderemo i panni del “Capitano”, il sindaco-despota dell’ultima città dell’umanità. Nuove sfide ci aspettano, dilemmi organizzativi e morali tra la “sopravvivenza e i valori umani, la vita contro il gelo artico” come ha detto Jakub Stokalski, uno dei responsabili di Frostpunk 2. “Ma più importante – continua Stokalski – aggiunge un nuovo livello presente in ogni aspetto del gioco: il conflitto tra gli esseri umani e la loro natura”.

Frostpunk 2 aspira ad andare molto oltre quello visto nel primo capitolo. La gestione della società dei sopravvissuti, sebbene riproponga molti temi già visti, sarà ancora più profonda e dettagliata, esplorando le complessità delle scelte politiche, religiose e tecnologiche.

Il trailer di annuncio su YouTube, che potete vedere qui sopra, ha già raggiunto quasi un milione di visualizzazioni; è quindi davvero tanta l’attesa per il nuovo titolo di 11 bit studios Frostpunk 2, ma, purtroppo, l’unica cosa da poter fare per ora è aggiungerlo alle nostre wishlist, in quanto la casa di sviluppo non ha indicato alcuna data specifica per il futuro rilascio.