Record of Ragnarok 2 si farà: confermata la seconda stagione dell’anime

A quanto pare Record of Ragnarok 2 si farà, con la seconda stagione dell’anime annunciata nella giornata di ieri.

La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale dell’adattamento anime del manga originale Shūmatsu no Valkyrie di Takumi Fukui, Shinya Umemura e Chika Aji.

Quando esce Record of Ragnarok 2?

L’annuncio, accompagnato anche da un tweet con un’immagine promozionale, non ha però rivelato ancora nessuna data di uscita per i nuovi episodi dell’anime la cui prima stagione è approdata su Netflix lo scorso 17 giugno.

La prima stagione di Record of Ragnarok è stata accolta in maniera contrastante e, comunque, al netto di lamentele riguardanti le animazioni e polemiche nate in India che hanno portato alla rimozione dell’anime da Netflix India, l’anime è comunque ancora un successo per la piattaforma di streaming.

A questo punto c’è da capire se Netflix affiderà la realizzazione della seconda stagione sempre a Graphinica oppure deciderà di cambiare studio di animazione.

Trama di Record of Ragnarok – Shūmatsu no Valkyrie

7 milioni di anni di civiltà umana stanno per finire… Ogni 1000 anni, tutti gli Dei del mondo si riuniscono in cielo per partecipare alla “Conferenza per la sopravvivenza dell’umanità”.

Tutti gli Dei sono d’accordo nel porre fine all’umanità a causa delle loro azioni insensate passate, ma prima che il verdetto finale venga emesso, Brunhild, la maggiore delle 13 sorelle Valchirie fa un’obiezione: «Per rendere le cose più piccanti, perché non mettete alla prova gli umani?»

La sua proposta era di avere la lotta finale tra Dio e lʼUmanità, conosciuta anche come “Ragnarok”, dove tutti gli dei del mondo e i campioni dell’intera storia umana si scontrano 1 a 1. La prima squadra a vincere 7 battaglie su 13 sarà la vincitrice. Sembra quasi impossibile per gli umani vincere contro gli dei. Anche se gli dei li deridono, Brunhild fa un’ulteriore provocazione: «Vi state tirando indietro?»

Questo tocca i nervi degli dei ed essi accettano la sua proposta con rabbia. Brunhild e le sue sorelle devono quindi scegliere 13 dei più forti campioni della storia umana. Riusciranno gli umani a superare gli dei e a fermarsi alla fine definitiva?

Le battaglie escatologiche tra cielo e terra hanno finalmente inizio!

In Italia il manga di Record of Ragnarok (Shūmatsu no Valkyrie), di cui potete leggere la nostra recensione, è edito da Edizioni Star Comics.