La Notte Eterna: l’ambientazione di D&D 5E verrĂ  presentata al Modena Play 2021

Lincubo Risvegliato PlayModena

La Notte Eterna, nuovo setting epic fantasy per Dungeons and Dragons Quinta Edizione edito da AliRibelli Edizioni, verrĂ  presentata per la prima volta al grande pubblico al Modena Play 2021: durante l’evento sarĂ  possibile giocare in anteprima a questa nuova ambientazione!

Ebbene sì, anche se siamo nel vivo delle vacanze estive, noi appassionati di giochi di ruolo ci stiamo preparando per il Play, che quest’anno si svolgerĂ  dal 3 al 5 settembre 2021. Quale occasione migliore per tornare a sedersi attorno al tavolo e giocare?

La Notte Eterna sarĂ  presente al Modena Play 2021

La Notte Eterna, setting realizzato da Jason R. Forbus per la Quinta Edizione di Dungeons and Dragons, verrĂ  lanciata tramite campagna Kickstarter questo autunno, ma i partecipanti del Play potranno giĂ  provare questa nuova ambientazione giocando in anteprima alla one-shot dal titolo L’Incubo Risvegliato. Le iscrizioni sono giĂ  aperte a questo link.

Seguendo la scia rosso sangue di una meteora, gli avventurieri giungono ad Abisso Oscuro: qui dove un tempo sorgeva la meravigliosa CittĂ  delle Sette Rune è oggi uno sconfinato crepaccio. L’impatto della meteora causa la rottura di arcani sigilli che avevano resistito per migliaia di anni, liberando un antico terrore. Dopo migliaia di anni, il mondo di Neir si troverĂ  sul baratro della fine: riusciranno gli avventurieri a trionfare e a recuperare l’artefatto precipitato sulla terra?

La Notte Eterna è ambientata nella terra di Neir, caratterizzata da una lunghissima e perpetua notte. In questo mondo senza luce si muovono uomini, goblin, elfi, accanto a creature della notte come vampiri e zombi. Un setting dai toni oscuri, dove il pericolo si annida anche dietro i sorrisi piĂ¹ innocenti e temibili mostri sono alla ricerca della loro prossima preda.

Potete iniziare a scoprire di piĂ¹ su questa nuova ambientazione per D&D scaricando la Quick Start Guide gratuita. Provatela e fateci sapere che cosa ne pensate!