La Notte Eterna: l’ambientazione di D&D 5E verrà presentata al Modena Play 2021

La Notte Eterna, nuovo setting epic fantasy per Dungeons and Dragons Quinta Edizione edito da AliRibelli Edizioni, verrà presentata per la prima volta al grande pubblico al Modena Play 2021: durante l’evento sarà possibile giocare in anteprima a questa nuova ambientazione!

Ebbene sì, anche se siamo nel vivo delle vacanze estive, noi appassionati di giochi di ruolo ci stiamo preparando per il Play, che quest’anno si svolgerà dal 3 al 5 settembre 2021. Quale occasione migliore per tornare a sedersi attorno al tavolo e giocare?

La Notte Eterna sarà presente al Modena Play 2021

La Notte Eterna, setting realizzato da Jason R. Forbus per la Quinta Edizione di Dungeons and Dragons, verrà lanciata tramite campagna Kickstarter questo autunno, ma i partecipanti del Play potranno già provare questa nuova ambientazione giocando in anteprima alla one-shot dal titolo L’Incubo Risvegliato. Le iscrizioni sono già aperte a questo link.

Seguendo la scia rosso sangue di una meteora, gli avventurieri giungono ad Abisso Oscuro: qui dove un tempo sorgeva la meravigliosa Città delle Sette Rune è oggi uno sconfinato crepaccio. L’impatto della meteora causa la rottura di arcani sigilli che avevano resistito per migliaia di anni, liberando un antico terrore. Dopo migliaia di anni, il mondo di Neir si troverà sul baratro della fine: riusciranno gli avventurieri a trionfare e a recuperare l’artefatto precipitato sulla terra?

La Notte Eterna è ambientata nella terra di Neir, caratterizzata da una lunghissima e perpetua notte. In questo mondo senza luce si muovono uomini, goblin, elfi, accanto a creature della notte come vampiri e zombi. Un setting dai toni oscuri, dove il pericolo si annida anche dietro i sorrisi più innocenti e temibili mostri sono alla ricerca della loro prossima preda.

Potete iniziare a scoprire di più su questa nuova ambientazione per D&D scaricando la Quick Start Guide gratuita. Provatela e fateci sapere che cosa ne pensate!