LEGO Harry Potter: svelato l’arrivo del set Hogwarts Icons

LEGO harry potter hogwarts icons

Se il primo di agosto sono arrivati tanti nuovi set per celebrare il 20esimo anniversario dall’uscita del primo set LEGO a tema Harry Potter, questa volta la notizia riguarda un set da collezione chiamato Hogwarts Icons dedicato ai principali accessori che un mago deve avere per entrare nella scuola di Magia e Stregoneria, probabilmente disponibile dal mese prossimo.

Un set enorme, molto simile agli UCS di LEGO Star Wars, che comprenderà tanti elementi caratteristici de La Pietra Filosofale, per festeggiare nel modo migliore possibile l’inizio di questa grande saga.

LEGO Hogwarts Icons sarà il prossimo set expert dedicato a Harry Potter

Se i set ispirati ad Harry Potter rilasciati in questi mesi non bastavano, sembra che a breve arriverà per tutti i fan dei mattoncini e della saga magica un set celebrativo dedicato alle icone classiche di Hogwarts.

Non ancora confermato ufficialmente da LEGO ma apparso sul sito 9to5toys, questo set sarà composto da 3010 pezzi, che andranno a comporre i libri di lezione, la bacchetta e gli occhiali di Harry, 5 pozioni magiche, la cioccorana, la lettera per Hogwarts, il boccino d’oro ed Edvige.

Il set assomiglia, per quantità di pezzi e realizzazione, ai più famosi UCS di LEGO Star Wars ed è uno dei più grandi dedicati ad Harry Potter dopo il Castello di Hogwarts e Diagon Alley.

Non ci sono ulteriori dettagli sulla composizione del set, anche se la box art illustra ampiamente quello che potremo costruire con i pezzi a disposizione.

L’arrivo di questo set è previsto per il primo settembre, stesso giorno dell’uscita del set di Diagon Alley lo scorso anno e primo giorno di scuola per gli studenti di Hogwarts.

Il prezzo di vendita è ancora sconosciuto anche se, dato il numero di pezzi, sarà probabilmente tra i 250 e 300 euro.

Un’altra indiscrezione legata a questo set vede un nuovo regalo per chi acquisterà LEGO Hogwarts Icons, vale a dire 3 minifigure dorate composte da Hagrid, la Prof.ssa McGranitt e Silente, quest’ultimo all’interno di una figurina della cioccorana.

LEGO harry potter minifigure dorate

Se questo set arriverà il primo settembre, non dovremo attendere molto prima di avere una conferma ufficiale da parte di LEGO Group, con l’effettivo prezzo di acquisto.