Cowboys & Aliens: riottenuti i diritti, il suo creatore ha “grossi piani” per un sequel

Sono passati esattamente 10 anni dall’arrivo nei cinema di Cowboys & Aliens, il film western fantascientifico diretto dal regista Jon Favreau che, nonostante lo scarso successo al botteghino, prima o poi potrebbe vedere l’arrivo di un sequel.

A dispetto dell’incredibile cast presente nella pellicola (parliamo di nomi come Daniel Craig, Harrison Ford, Olivia Wilde, Sam Rockwell e Paul Dano) il film ebbe un budget di 163 milioni di dollari e riuscì a malapena a coprire i costi di produzione, raccogliendo 174 milioni al box office globale.

I diritti sulla proprietà sono però ora tornati al creatore originale del fumetto, Scott Mitchell, il quale ha spiegato di avere “grandi progetti” per un nuovo progetto.

Il creatore di Cowboys & Aliens vuole realizzare un sequel del film

Parlando in una recente intervista con Yahoo Entertainment, Mitchell ha condiviso la sua opinione su ciò che secondo lui ha determinato la sconfitta del primo film.

“È interessante: quando ha debuttato al Comic-Con di San Diego, le recensioni di Variety e del The Hollywood Reporter sono state molto positive. Ma gli articoli che sono usciti dopo hanno parlato del botteghino e, poiché non ha fatto meglio al botteghino, le recensioni erano diverse, il che non credo sia molto giusto.”

L’autore ha puntato il dito anche contro Universal, rea di una microgestione deficitaria nei confronti della pellicola:

“Universal ha annunciato la data di uscita del film senza parlarne con DreamWorks. Se tutto fosse stato cordiale, sarebbe stato spostato all’estate successiva (del 2012) perché in questo modo avremmo potuto ottenere un sacco di merchandising. Sono passati solo 11 mesi senza un Natale in mezzo per fare qualcosa. Semplicemente non stavano lavorando insieme sulle cose e le persone puntavano le mani in direzioni diverse. Ha avuto il suo effetto.”

E per il sequel di Cowboys & Aliens, ecco quanto dichiarato:

“Abbiamo parlato con gli investitori per un nuovo film. Non può essere basato su nessuna delle cose che sono venute prima, quindi dobbiamo tornare al materiale originale o creare nuovo materiale originale.”

Cosa ne pensate? Preferireste vedere un film sequel o una serie TV di Cowboys & Aliens? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments