Black Widow: Scarlett Johansson fa causa a Disney

È improvvisamente scoppiata una querelle legale a causa dell’uscita in digitale di Black Widow su Disney+, con Scarlett Johansson che fa causa alla piattaforma di streaming della Casa di Topolino, major che è anche proprietaria dei Marvel Studios.

La star di Hollywood, protagonista del primo film interamente dedicato al personaggio di Vedova Nera da lei interpretato nel MCU, accusa la Disney di aver violato il contratto, permettendo il rilascio del film sul catalogo di Disney+ contemporaneamente all’uscita nelle sale cinematografiche e causando così un pauroso calo degli incassi al botteghino a cui è legata parte del compenso dell’attrice.

Scarlett Johansson fa causa a Disney per i mancati incassi di Black Widow

I legali della Johansson sostengono che, stando agli accordi firmati con Marvel Entertainment, sarebbe dovuta essere garantita l’esclusiva dell’uscita di Black Widow nelle sale cinematografiche, con il compenso pattuito con l’attrice che era basato principalmente su quella che sarebbe poi stata la performance della pellicola al botteghino.

La causa (depositata ieri presso il tribunale di Los Angeles), infatti, punta il dito sul mancato rispetto di questi accordi, situazione che avrebbe impedito a Scarlett di sfruttare appieno tutti i benefici del contratto, una formula che sempre più spesso viene adottata a Hollywood, dove le grandi star diventano anche produttrici delle pellicola che le vedono protagoniste.

Ricordiamo che l’uscita di Black Widow sul grande schermo, inizialmente prevista per lo scorso anno, è stata più volte rinviata a causa della pandemia di Covid-19, con il film che ha rischiato seriamente di debuttare direttamente in streaming su Disney+. Tuttavia la pellicola è finalmente approdata nelle sale all’inizio di luglio, anche se poi è stato pianificato l’arrivo sulla piattaforma streaming Disney+.

Nonostante l’exploit di Black Widow al botteghino al suo esordio, il film ha drasticamente visto calare gli incassi proprio con l’arrivo della pellicola sul catalogo streaming di Disney Plus.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments