West Side Story: online uno special look al nuovo film di Steven Spielberg

West Side Story

20th Century Studios ha diffuso in rete un nuovo trailer “Special Look” per l’imminente adattamento di Steven Spielberg del classico musical del 1957, West Side Story.

Per chi fosse a digiuno di musical, West Side Story racconta la storia dell’amore proibito tra due adolescenti: Tony, interpretato da Ansel Elgort, e Maria, interpretata dall’esordiente Rachel Zegler. La storia ruota anche attorno alla rivalità tra due bande di strada, i Jets e gli Sharks, che sono di due diverse origini etniche.

Lo special look di West Side Story di Steven Spielberg

Qui sotto potete dare uno sguardo allo special look che, nonostante sia composto per la maggior parte da scene tratte dal teaser trailer, mostra anche qualche sequenza rimasta fino ad oggi inedita:

I membri dei Jets includono Anybodys (Ezra Menas), Mouthpiece (Ben Cook), Action (Sean Harrison Jones) il leader dei Jets Riff (Mike Faist) e Baby John (Patrick Higgins). Poi ci sono gli Sharks, tra cui il fratello e leader di Maria Bernardo (David Alvarez), Quique (Julius Anthony Rubio), Chago (Ricardo Zayas), Chino (Josh Andrés Rivera), Braulio (Sebastian Serra) e Pipo (Carlos Sánchez Falú).

Il film è interpretato anche da Ariana DeBose (Anita), Ana Isabelle (Rosalia), Corey Stoll (tenente Schrank), Brian d’Arcy James (agente Krupke) e Curtiss Cook (Abe).

Parlando dell’adattare la storia ai tempi moderni, Spielberg ha spiegato: “Questa storia non è solo un prodotto del suo tempo, ma quel tempo è tornato, ed è tornato con una sorta di rabbia sociale. Volevo davvero raccontare quell’esperienza portoricana e newyorchese sull’immigrazione in questo paese e la lotta per guadagnarsi da vivere, per avere figli e per combattere gli ostacoli della xenofobia e del pregiudizio razziale”.

La sceneggiatura del film viene dal drammaturgo di Angels in America, Tony Kushner, che in precedenza ha lavorato con Spielberg a Monaco e Lincoln, il quale ha spiegato che ha dovuto “creare una storia aggiornata che mantenga le canzoni familiari ma le incorpori in un paesaggio urbano più realistico.”

West Side Story uscirà nelle sale a stelle e strisce il 10 dicembre 2021.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!