La Regina degli Scacchi: Asmodee annuncia il gioco da tavolo tratto dalla serie

La Regina degli Scacchi 2

Asmodee ha annunciato un nuovo gioco da tavolo, in arrivo tra pochi mesi, ispirato alla serie Netflix The Queen’s Gambit, La Regina degli Scacchi.

La Regina degli Scacchi

So cosa state pensando: “ma quindi è una scacchiera?”, beh, non è così semplice. Andiamo a vedere assieme.

La Regina degli Scacchi: un nuovo gioco da tavolo in arrivo con Asmodee

Uno dei fenomeni tra le serie TV lanciate lo scorso autunno, La Regina degli Scacchi ha convinto molti spettatori e critici, risultando tra le serie TV più viste di Netflix per diversi mesi e portando a casa due Golden Globe di peso, quello per “Miglior Miniserie” e alla “Migliore Attrice in una Miniserie” per la protagonista Anya Taylor-Joy.

Ma la domanda sorge spontanea. Quindi si tratta di un gioco da tavolo tratto da una serie su di un gioco da tavolo? Pare di sì, ma sicuramente questa inception di giochi da tavolo avrà qualcosa di nuovo da mostrarci.

Il titolo infatti supporterà un numero di giocatori da 2 a 4, in partite della durata di 15 minuti circa. Ogni turno il nostro “Gambetto” potrà muoversi come se fosse un diverso pezzo della scacchiera. Ma la vera chiave del gioco dovrebbe essere la capacità di lettura delle mosse degli avversari in anticipo, abilità in cui eccelle la Beth Harmon a cui tutti ci siamo appassionati. Questo ci porterà a reclamare i punti vittoria, ma anche i pezzi avversari!

Insomma, c’è  curiosità di vedere cosa si sono inventati in casa Asmodee. Per scoprirlo, bisognerà attendere questo autunno. Ma attenti al gambetto di donna!