DV Giochi e Ghenos Games presentano le novità del secondo semestre 2021

dv giochi ghenos games novità agosto novembre dicembre 2022 2023

Nel secondo semestre 2021 dV Giochi e Ghenos Games porteranno in Italia alcuni dei titoli più acclamati dell’ultimo anno. Modena PLAY 2021 sarà il palcoscenico per il debutto delle novità e l’occasione per scoprire le migliori pubblicazioni degli ultimi mesi.

Dall’apertura fino alla chiusura dei padiglioni, allo stand dV Ghenos e presso l’adiacente area tornei, i visitatori potranno giocare “non-stop” a tutti i titoli in usciata durante la Kermesse, ma non solo.

Infatti nello spazio dedicato alle due case editrici potremo anche provare le demo di Furnace, 10 Days in Europe, 10 Days in USA, Red Rising, Atlantis Rising e Coatl, ma anche partecipare ai tornei di Scythe, Red Rising, Klask, Terraforming Mars e Bang!

Scopriamo insieme tutte le novità di dV Giochi e Ghenos, disponibili a partire da PLAY 2021

È arrivato però ora il momento di elencarvi quali saranno le novità che dV Giochi e Ghenos Games faranno esordire proporio durante la kermesse modenese.

Sotto il marchio dV Giochi usciranno Witchstone, Paper Dungeons, Unfold: Dark story mentre l’unica novità distribuita da Ghenos Games sarà rappresentata da Ensemble.

Witchstone

Ideazione: Reiner Knizia, Martino Chiacchiera

Artwork: Mariusz Gandze

Giocatori: 2-4

Età: 12-99

Durata: 60′-90′

Witchstone novita autunno dv giochi ghenos 2021

Maghi e streghe si sono dati appuntamento in un luogo segreto e remoto per raccogliersi intorno alla pietra sacra Witchstone e rigenerare il suo magico campo magnetico.

Witchstone è un gioco strategico di piazzamento tessere a tema fantasy, in cui i giocatori dovranno creare incantesimi nel calderone e sviluppare la sacra energia usando cristalli, bacchetta e pentacolo. Al proprio turno, ogni giocatore sceglie una tessera doppia dietro al proprio schermo e la piazza nella plancia-calderone personale. Così facendo attiva due azioni diverse, ed esegue queste azioni nel tabellone centrale condiviso. L’obiettivo è massimizzare gli effetti collegando simboli uguali; questo consentirà di eseguire più volte la stessa azione. Ma attenzione perché le opzioni non saranno sempre tutte a disposizione! Il giocatore che dimostra le migliori abilità da strega o da mago durante la procedura occulta sarà dichiarato Custode della Witchstone.

Witchstone è stato ideato da uno degli autori di giochi più famosi e produttivi nella storia, Reiner Knizia, in collaborazione con l’eclettico game designer Martino Chiacchiera; è pubblicato da Huch & Friends e distribuito in Italia da dV Giochi.

Paper Dungeons

Ideazione: Leandro Pires

Artwork: Dan Ramos

Giocatori: 1-8

Età: 10-99

Durata: 30’

Paper Dungeons è la trasposizione degli storici giochi di ruolo in un’avvincente avventura roll & write.

In questo gioco da tavolo, ogni giocatore guida un gruppo di eroi alla ricerca di fama e di ricchezze. Mossi da sogni di gloria, questi intrepidi avventurieri partono dal proprio villaggio per esplorare antiche rovine e labirinti sotterranei, i dungeon, pieni di mostri e di trappole. Un giocatore lancia i sei dadi al centro del tavolo; poi ognuno ne sceglie tre e utilizza le relative azioni nella scheda di gioco. Sarà possibile esplorare il dungeon, affrontare mostri e boss di fine livello, recuperare tesori perduti, migliorare i propri equipaggiamenti e preparare pozioni curative. Scegliendo con astuzia i poteri degli eroi e gli avanzamenti di livello, i giocatori potranno perseguire l’obiettivo personale e completare le missioni di ogni partita, per vincere la partita e conquistare la gloria!

Questo originale dungeon crawler basato su carta e matita è perfetto per gli appassionati degli universi fantasy; è accessibile a ogni tipo di giocatore e saprà conquistare anche i gamer più esperti. Può essere giocato in modalità solitaria o con gruppi di amici, anche a distanza!

Grazie alle quattro Mini-Campagne l’esperienza di gioco si arricchisce di elementi narrativi, per partite ancora più coinvolgenti.

Unfold: Dark story

Ideazione: Alexander Peshkov, Ekaterina Pluzhnikova

Artwork: Victoria Volina-Lukian, Alexander Fomin, Nadezhda Mikhailova, Anna Razvadovskaya

Giocatori: 1-4

Età: 12-99

Durata: 60′-90′

Prezzo consigliato: 14,90€

Unfold: Dark story è un entusiasmante gioco di fuga cooperativo racchiuso in un plico misterioso. L’originale sistema di gioco di questa escape room si sviluppa tra le pieghe sovrapposte di una cartellina che i giocatori dovranno dispiegare davanti ai loro occhi, un foglio dopo l’altro.

Il Dottor Dark, un rinomato psichiatra a capo di un istituto di igiene mentale, è stato arrestato in seguito a un esperimento fallito. I giocatori dovranno aiutarlo a fuggire dalla stazione di polizia, risolvendo una serie di rompicapi.

Unfold: Dark story è un gioco a sé stante, anche se l’ambientazione thriller costituisce un sequel della vicenda vissuta in Fuga dal Manicomio.

Sotto il marchio

Ensemble

Editore: Ergo Ludo Editions – distribuito da Ghenos Games

Ideazione: Luigi Ferrini, Daniele Ursini

Artwork: Daniela Giubellin

Giocatori: 2-10

Età: 14+

Durata: 15-30’

Ensemble è un party game cooperativo basato sulle connessioni. I giocatori devono sincronizzare le proprie scelte senza comunicare.

All’inizio di ogni round, ciascun giocatore deve decidere segretamente quale delle carte Ricordo sulla Plancia si associa meglio, a suo giudizio, alla carta Sfida al centro del tavolo. Per farlo, giocherà coperta dalla sua mano la carta Voto corrispondente alla posizione della carta Ricordo scelta. Se la maggioranza dei giocatori ha votato per la stessa carta Ricordo, il livello è superato; se c’è unanimità si recupera anche un segnalino Vita perso. Se invece più voti divergono, il livello non è superato e i giocatori perdono un segnalino Vita. Se non ci sono più segnalini Vita, i giocatori hanno perso; se invece il nono livello è superato, i giocatori possono “cantare vittoria”!

Ensemble reinterpreta una meccanica classica e amatissima in modalità collaborativa. Grazie alle regole intuitive e alle illustrazioni accattivanti, il gioco è un passe-partout per le serate di gioco tra amici.