Dead Space Remake: annunciato il ritorno di Isaac!

Michele Vivante Di Michele Vivante 3 Min di lettura

Dopo mesi di indiscrezioni e rumor è finalmente stato annunciato, in occasione dell’evento EA Play Live 2021, l’arrivo di Dead Space Remake! EA ha ufficialmente rivelato il ritorno di Dead Space, con un remake del classico survival horror di fantascienza in arrivo su console e PC di nuova generazione.

Annunciato ufficialmente Dead Space Remake

Come rivelato durante l’evento live, il remake di Dead Space è stato completamente ricostruito da zero e sviluppato esclusivamente per PS5, Xbox Series X|S e PC. Ciò consentirà agli sviluppatori “di elevare il livello di orrore e immersione a livelli senza precedenti”. Usando il motore Frostbite, possiamo aspettarci che i Necromorfi saranno ancora più terrificanti questa volta.

L’USG Ishimura tornerà, insieme a una storia migliorata, personaggi, meccaniche di gioco e altro ancora per darci l’incubo vivente che molti speravano. E sebbene non sia stata condivisa alcuna data di rilascio o finestra, i fan almeno sanno che è una realtà, grazie anche al teaser trailer del gioco condiviso durante l’EA Play Live 2021 e che potete ammirare direttamente qui sotto:

Se non avete mai giocato a Dead Space, la storia del gioco segue le vicende di Isaac Clarke, un ingegnere qualunque in missione per riparare una vasta e tentacolare nave stellare, la USG Ishimura. Isaac scoprirà però velocemente che qualcosa è andato terribilmente storto. L’equipaggio della nave è stato massacrato e infettato da un flagello alieno… e l’amata compagna di Isaac, Nicole, si è persa da qualche parte a bordo.

Ora Isaac è solo con solo i suoi strumenti e le sue abilità ingegneristiche, mentre tenta di scoprire il mistero da incubo di quello che è successo a bordo dell’Ishimura. Intrappolato con creature ostili chiamate Necromorfi, Isaac affronta una battaglia per la sopravvivenza, non solo contro i crescenti terrori della nave, ma anche contro la sua stessa sanità mentale in rovina.

Il remake di Dead Space sarà disponibile in tutto il mondo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC… “quando sarà pronto“.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo