Dune: le impressioni di chi ha assistito alla breve anteprima sono entusiastiche

Dune film logo

Legendary Pcitures e Warner hanno organizzato sul territorio statunitense delle brevi visioni in anteprima dei primi 10 minuti circa di Dune, e le impressioni di chi ha avuto la fortuna di potervi assistere sono a dir poco entusiastiche.

“Cose mai viste al cinema”, “capolavoro”, “Denis Villeneuve regista del secolo”… insomma, giusto per non alzare l’hype, vero?

Ecco le prime impressioni di chi ha visto la brevi anteprima del film Dune

Le anteprime sono state organizzate dalle case di produzione e di distribuzione per promuovere la visione della pellicola nelle sale, ed in particolare in quelle sale che supportano il formato IMAX. Da tempo infatti si sa che il regista non ha apprezzato la programmazione dell’uscita in contemporanea nei cinema e su HBO Max; ma, a detta di tutti coloro che hanno potuto assistere alla proiezione dei primi minuti di Dune, la pellicola va assolutamente vista “su di uno schermo più grande possibile”.

Insieme ai primi 10 minuti circa del film (di cui di seguito non troverete spoiler) è stato proiettato il secondo trailer esteso del prossimo film di Denis Villeneuve, che sarà disponibile per tutti nella giornata di oggi, giovedì 22 Luglio.

L’anteprima mondiale di Dune sarà proprio qui vicino a noi: sarà infatti presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia. Dopo di che, il nostro paese sarà comunque tra i primi fortunati a livello mondiale a godersi l’uscita nelle sale, attualmente prevista per il 16 Settembre. Mancano davvero poche settimane, e personalmente mi rallegro di non aver assistito a queste anteprime: due mesi di attesa dopo aver visto la prima parte del film mi avrebbero prosciugato quanto l’aria torrida e secca del pianeta Arrakis!

Fonte