Salvate il Soldato Ryan: in arrivo la steelbook 4K UHD in edizione limitata

Salvate il Soldato Ryan

È senza ombra di dubbio uno dei migliori film di guerra di sempre e, ora, Salvate il Soldato Ryan sta per tornare in una nuovissima edizione limitata steelbook 4K UHD.

Amazon Italia ha aperto i preordini per la steelbook A QUESTO INDIRIZZO, realizzata come fosse una cassa porta munizioni metallica ammaccata con la locandina del film; che ci ricorda la vittoria di 5 statuette Oscar della pellicola diretta da Steven Spielberg nel 1998.

Sulla steelbook è anche presente la dicitura “Edizione Commemorativa per il 60esimo anniversario”, anche se non mi è chiaro a cosa si riferisca considerato che lo Sbarco in Normandia, al centro della storia, è avvenuto nel 1944 (ovvero 77 anni fa) e il film non è certo così datato. Probabilmente mi è sfuggito qualcosa (magari fatemelo sapere nei commenti).

La steelbook 4K in edizione limitata di Salvate il Soldato Ryan

All’interno del cofanetto, che sarà reso disponibile a partire dal prossimo 26 agosto, saranno presenti 3 dischi in Blu-ray, contenenti il film in 4K UHD, il film in Blu-ray e un disco bonus con i contenuti speciali.

Eccola, insieme alla nuova edizione di Forrest Gump (altra pellicola cult sempre con protagonista Tom Hanks):

Nel film, “è il 6 giugno del 1944 e l’esercito americano si sta preparando a sbarcare sulla spiaggia di Omaha, in Normandia, per spezzare le ultime resistenze dei tedeschi. Quando lo sbarco, tra innumerevoli vittime, si chiude con successo, il capitano Miller riceve l’ordine di trovare il soldato Ryan che, rimasto l’ultimo dopo che è giunta la notizia della morte dei suoi tre fratelli su altri fronti di guerra, deve essere preso e rispedito a casa dalla madre.”