My Hero Academia: World Heroes Mission si mostra con il nuovo special trailer

My Hero Academia World Heroes Mission

A meno di un mese dal debutto nelle sale cinematografiche giapponesi, My Hero Academia: World Heroes Mission torna a mostrarsi al pubblico con un nuovo special trailer.

Qui di seguito possiamo ammirare il video promozionale terzo lungometraggio animato basato sul manga supereroistico di Kōhei Horikoshi e arrivato durante il live streaming ufficiale di oggi dedicato ai fan.

Dettagli, trama e data di uscita di My Hero Academia: World Heroes Mission

My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission, questo il titolo completo del film, narrerà una storia originale che vedrà Deku è ricercato dalle autorità con l’accusa di omicidio di massa, mentre un misterioso incidente rischia di sconvolgere il mondo intero.

Il film, che debutterà in Giappone il 6 agosto prossimo, vede Kōhei Horikoshi nel ruolo di supervisore capo e disegnatore dei personaggi originali. Kenji Nagasaki, già regista della serie anime e dei due precedenti film, torna a dirigere questa nuova pellicola, così come ritornano anche lo sceneggiatore Yousuke Kuroda, il character designer Yoshihiko Umakoshi e il compositore Yuki Hayashi.

Un’organizzazione misteriosa dedicata alla distruzione di tutti coloro che posseggono un Quirk si è coordinata per degli attacchi bomba in tutto il mondo. Gli eroi professionisti e quelli in tirocinio scandagliano il mondo per trovare le bombe.

Deku, Bakugo e Todoroki incontrano Rody, un ragazzino che vive in una casa mobile situata a Oseon, e infine collaboreranno insieme.

Di cosa parla My Hero Academia?

A causa di una mutazione genetica del mignolo del piede, il genere umano può sviluppare dei superpoteri.

Tali speciali capacità, denominate “quirk” si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni, con la maggioranza della popolazione che ‘ottiene’ tali superpoteri e che hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro villain che seminano il terrore nel mondo.

Izuku Midoriya, studente delle scuole medie che ammira spassionatamente gli hero e soprattutto All Might,  il loro più celebre rappresentate, sogna di diventare anche lui un supereroe nonostante sia nato senza Quirk. Questa condizione lo porta a essere schernito dai suoi coetanei e compagni di scuola, in primis l’altezzoso Bakugo, che lo chiamano Deku. Izuku però è un tipo che non si arrende e, un giorno, attira l’attenzione proprio di All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk perché ritiene il coraggioso ragazzo degno di diventare un vero hero!

Il manga di My Hero Academia (Boku no hīrō akademia) è pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics.