Marvel: Kevin Feige non esclude un crossover tra Spider Man e Venom

Da anni sappiamo che Marvel e Sony hanno avuto un rapporto complicato per quanto riguarda i diritti cinematografici legati a Spider Man ma, secondo Kevin Feige, la possibilità che possa esserci un crossover con Venom non è da escludere.

Se fino a poco tempo fa le possibilità di un incontro tra i personaggi della Sony e quelli dell’MCU era quasi impossibile, oggi i discorsi possono cambiare, sapendo soprattutto che il multiverso di Spider Man: No Way Home porterà nel Marvel Cinematic Universe alcuni personaggi dell’Universo Sony.

Secondo Kevin Feige, un crossover tra Spider Man e Venom è possibile

Per colpa della pandemia, i due film di punta di Sony Pictures ambientati nell’universo di Spider Man, Morbius e Venom: La furia di Carnage, usciranno quest’anno, poco prima dell’arrivo nei cinema di Spider Man: No Way Home dei Marvel Studios. Questo fattore ha destabilizzato i piani delle due major di distribuire i propri film distanziati tra loro, ma ha aumentato le voci secondo cui, tra non molto, potremo assistere ad un crossover fra i due universi.

Durante un’intervista con Rotten Tomatoes, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato della possibilità che Venom possa finalmente incontrare lo Spider Man di Tom Holland. Nonostante non abbia dato una risposta certa, non ha escluso questa possibilità, sapendo che in tutti i suoi anni presso i Marvel Studios ha visto talmente tanti cambiamenti ed evoluzioni che non riesce a parlare per assoluti.

Ovviamente non voglio parlare di voci o speculazioni su cosa potrebbe accadere o cosa non potrebbe accadere in relazione a qualsiasi personaggio che i Marvel Studios non hanno ancora portato sullo schermo. Ma dirò quello che ho sempre detto, essendo stato alla Marvel per 20 anni non scarterei nulla, non escluderei nulla. Quando, come e dove resta da vedere. Come tante voci lette online, questa cosa potrebbe accadere domani come mai.

Il successo ottenuto con Venom da parte di Sony, unito a quello dello Spider Man dell’MCU, potrebbe creare un crossover che in molti apprezzerebbero. La particolarità di questa situazione è quella che, mentre Disney deve negoziare con Sony quali personaggi di Spider Man può portare nel suo universo, Sony è libera di utilizzare chi vuole per i suoi film. Questo significa che Venom potrebbe non apparire nell’MCU mentre Spider Man potrebbe fare la sua comparsa nel Sony Pictures Universe of Marvel Characters.

I nuovi progetti dei Marvel Studios, da WandaVision e Loki per arrivare ai prossimi Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Spider Man: No Way Home stanno inserendo il multiverso in grandi quantità, garantendo così all’MCU, in un prossimo futuro, la possibilità di inserire personaggi provenienti da altri universi cinematografici.

Al momento Sony ha tutte le carte in regola per realizzare un crossover, mentre Marvel possiede i personaggi più amati dal pubblico per poter realizzare un film di successo. La certezza è che Spider Man: No Way Home segnerà un punto di svolta tra queste due realtà e, da quel momento in poi, tutto sarà possibile.