banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Dune: Imperium, annunciata la prima espansione

dune imperium rise of ix

Dire Wolf ha dato l’annuncio dell’arrivo della prima espansione dedicata al gioco da tavolo Dune: Imperium, il cui nome sarà Rise of Ix.

Andiamo a scoprire assieme cosa è stato svelato della nuova espansione dedicata al titolo creato da Paul Dennen ed ambientato nell’universo di Dune.

Rise of Ix è la prima espansione di Dune: Imperium

Con un video di presentazione in cui Paul Dennen e Justin Cohen ci raccontavano i nuovi contenuti, Dire Wolf ha annunciato l’arrivo della prima espansione di Dune: Imperium. I game designer hanno mostrato alcune delle nuove carte Imperium, Intrigo e Conflitto, un paio di nuovi leader e presentate alcune delle inedite meccaniche.

L’espansione deve il suo nome al pianeta Ix, patria degli Ixiani. Si tratta della fazione che, nonostante il bando tecnologico seguito al Jihad Butleriano (la grande guerra contro l’intelligenza artificiale avvenuta millenni prima degli eventi narrati in Dune), ha continuato a creare e sviluppare tecnologie spesso utilizzate anche dalle altre grandi Casate.

Ed è proprio su alcune di queste tecnologie che verte l’espansione Rise of Ix, come ad esempio i dreadnoughts, portentose macchine da guerra che verranno in aiuto ai molti che si contendono il controllo del pianeta Arrakis.

Rise of Ix è atteso intorno a Natale 2021, almeno in edizione inglese. Vi faremo sapere se Asmodee Italia, dopo l’ottimo successo di Dune: Imperium, deciderà di portare in italiano anche la sua prima espansione.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments