Black Widow: dov’era Red Guardian durante lo scontro con Thanos

È probabile che dopo aver visto Black Widow in molti si chiedano dove fosse Red Guardian durante gli eventi di Avengers: Endgame e la battaglia contro Thanos.

David Harbour, intervistato da Comicbook, ha parlato di questo mistero, senza dare però una risposta chiara sulla posizione del Guardiano Rosso durante l’ultimo film degli Avengers.

Durante il gigantesco scontro tra Avengers e Thanos, dov’era Red Guardian?

Come parte iniziale della Fase Quattro, Black Widow introdurrà nuovi personaggi nell’MCU. I fan conosceranno la famiglia surrogata di Natasha Romanoff al di fuori degli Avengers, il che dovrebbe contestualizzare ulteriormente il sacrificio avvenuto in Avengers: Endgame.

Questi personaggi includono le reclute della Red Room Yelena Belova (Florence Pugh) e Melina Vostokoff (Rachel Weisz). David Harbour, noto soprattutto per il ruolo dello sceriffo Jim Hopper in Stranger Things, interpreterà la versione russa di Captain America grazie al super soldato Red Guardian. Harbour aveva precedentemente descritto il suo personaggio come “non esattamente l’uomo eroico e nobile che la gente vuole che sia”.

Durante un’intervista, all’attore è stato chiesto se sapeva cosa stava facendo Red Guardian durante gli eventi di Infinity War ed Endgame. In particolare, perché il suo personaggio non è apparso nella battaglia finale contro Thanos. Ecco la sua risposta:

Mi sono posto anch’io queste domande. Effettivamente con Black Widow la storia si svolge prima degli eventi visti in Avengers 3 e 4. Si aggiungono molte informazioni a personaggi conosciuti e se ne introducono di nuovi. Sia io che la regista abbiamo speculato molto su dove possa essere finito Red Guardian durante Endgame. Sono uscite un sacco di idee divertenti ma non abbiamo mai chiesto informazioni alla fonte, direttamente a Kevin Feige. Lo farò prossimamente.

Harbour ha continuato scherzando sul fatto che non sarebbe stato giusto mettere Thanos contro un “tale esemplare” come Red Guardian.

Avengers: Infinity War Thanos

I prossimi film dell’MCU come Shang Chi o Gli Eterni, così come Black Widow, avranno il compito di spiegare il motivo per cui i supereroi presenti non sono intervenuti durante gli attacchi di Thanos alla Terra. Se Gli Eterni, come affermato dai trailer, potevano solo vegliare e guidare l’umanità, la stessa cosa non avrebbe dovuto succedere con Shang Chi o Red Guardian, entrambi presenti da qualche parte nel mondo durante la Saga dell’Infinito.

Per scoprire qualcosa in più dovremo attendere settembre per il film Shang Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, mentre per gli Eterni dovremo aspettare fino a novembre. Un’attesa che ne varrà sicuramente la pena affrontare.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments