banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Nintendo Switch OLED annunciato ufficialmente: trailer e data di uscita della nuova console

nintendo switch oled

Nintendo ha da poco annunciato ufficialmente la versione OLED della sua console ibrida Switch, modello che arriverà sugli scaffali tra qualche mese, confermando le previsioni di Bloomberg di qualche mese fa.

Così, la tanto chiacchierato Nintendo Switch Pro, versione aggiornata di Switch che i fan attendevano ormai da parecchio tempo si è rivelata essere un modello dotato di schermo OLED, porta Ethernet e un audio avanzato.

Trailer e data di uscita di Nintendo Switch OLED

Qui di seguito possiamo gustarci il trailer di annuncio che svela anche la data di uscita ufficiale della nuova Nintendo Switch OLED che sarà disponibile nei negozi a partire dall’8 ottobre 2021.

Come suggerisce il nome, e come descritto dalla stessa Nintendo sul proprio sito, la nuova console ha uno schermo OLED da sette pollici che permette colori più luminosi e una migliore qualità dell’immagine.

Il fragile supporto della base della vecchia Nintendo Switch è stato sostituito con un supporto più largo e robusto. Il dock ora ha due porte USB e una porta LAN che permetterà una migliore esperienza con i giochi online.

La console è dotata di 64 GB di memoria interna, che può essere aumentata con schede MicroSD compatibili. Il sistema dispone anche di due altoparlanti integrati, per una migliore qualità del suono in modalità portatile e da tavolo.

Al lancio saranno disponibili un modello bianco e un modello blu/rosso.

Novità e migliorie

Proprio come la precedente console, il nuovo modello OLED permette agli utenti di giocare sulla TV e condividere i controller Joy-Con per dare vita a divertenti sessioni multiplayer.

Inoltre, come Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, Nintendo Switch (modello OLED) offre una grande versatilità, consentendo di giocare a casa e fuori. Al lancio della console sarà disponibile anche un set che include una custodia per Nintendo Switch (modello OLED) e una pellicola protettiva per lo schermo della console.

Nintendo Switch (modello OLED) introduce miglioramenti per tutte le tre modalità di gioco di Nintendo Switch:

    • Modalità TV: con la console Nintendo Switch (modello OLED) inserita nella base, è possibile giocare ai titoli per Nintendo Switch sullo schermo della TV. Utilizzando la porta LAN integrata, gli utenti hanno a disposizione un ulteriore metodo per collegarsi online.
    • Modalità da tavolo: aprendo lo stand sul retro della console è possibile utilizzare lo schermo integrato per giocare in multiplayer con i due controller Joy-Con inclusi. Lo stand regolabile più largo permette di posizionare in modo ancora più stabile la console e rende inoltre possibile scegliere l’angolo di visualizzazione preferito.
    • Modalità portatile: gli utenti possono portare la console dovunque vadano e giocare in multiplayer locale oppure online con gli amici. Lo schermo OLED da 7 pollici produce colori intensi con un contrasto elevato.

Al lancio, la console sarà disponibile in due colori:

    • Modello bianco, con controller Joy-Con bianchi, corpo principale della console nero e base bianca.
    • Modello rosso neon/blu neon, con controller Joy-Con rosso neon e blu neon, corpo principale della console nero e base nera.

Tutti i controller Joy-Con per Nintendo Switch esistenti sono compatibili con questo nuovo modello. Inoltre, Nintendo Switch (modello OLED) permette di giocare all’intero catalogo di titoli per Nintendo Switch.

Chiunque acquisti questa nuova console e desideri trasferire i propri giochi scaricabili e dati di salvataggio da un altro Nintendo Switch può trovare maggiori informazioni sul processo di trasferimento sulla pagina “Come trasferire i tuoi dati utente” della sezione Servizio al consumatore.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads