Arkham Horror: il Gioco di Carte avrà un nuovo set base

Arkham Horror: Il Gioco di Carte

Arkham Horror – Il Gioco di Carte è ormai una pietra miliare nel mondo dei giochi da tavolo ed ora Fantasy Flight Games ha annunciato che rilascerà un nuovo set base aggiornato.

Il nuovo set base di Arkham Horror – Il Gioco di Carte faciliterà l’ingresso nel mondo Lovecraftiano ai neofiti

Per chi non lo conoscesse, Arkham Horror – Il Gioco di Carte è un avventuroso gioco di carte collaborativo che offre un mondo enorme da esplorare e conquistare, con nuove espansioni rilasciate frequentemente, per 1-2 giocatori, ottimo anche da giocare in solitario,

Negli scorsi giorni l’editore del gioco ha confermato che il core set con cui molti dei più esperti potrebbero avere familiarità riceverà un rinnovamento. Anche se la notizia potrebbe non piacere ai veterani che potrebbero vedersi costretti a riacquistare la nuova versione per giocare le espansioni future, il nuovo set base di Arkham Horror – Il Gioco di Carte faciliterà l’ingresso nelle meccaniche di gioco ai neofiti.

Ad essere onesti, nulla del gioco stesso è cambiato. Questo è lo stesso Arkham Horror: The Card Game che molti hanno imparato a conoscere e ad amare negli ultimi cinque anni, e nessuna delle carte incluse nel Revised Core Set è nuova.

Le regole sono le stesse, la campagna è la stessa, l’esperienza è la stessa. Anche le carte sono per lo più le stesse, con l’unica differenza che è l’inclusione di una manciata di carte di livello superiore da alcune delle precedenti espansioni del gioco per offrire ai nuovi giocatori più opzioni quando spendono esperienza.

La principale differenza è data dal nuovo player counter: ora sarà infatti incluso un playset completo per consentire la partecipazione fino a quattro giocatori direttamente nella scatola base (in precedenza era già prevista la possibilità di giocare in 4 ma servivano 2 set base per farlo)

Anche i mazzi sono stati organizzati meglio per fciliitare la ricerca delle carte: gli investigatori sono impacchettati insieme alle carte nel mazzo iniziale suggerito e gli scenari sono ora confezionati separatamente. Inoltre, ci sono nuove risorse numerate novi gettoni indizio/minaccia e sarà incluso anche un token investigatore capo.

L’edizione rivista di Arkham Horror – Il Gioco di Carte uscirà il prossimo ottobre.