Madame X: in arrivo la serie TV sul personaggio della Justice League Dark

madame x madame xanadu DC Comics

Madame Xanadu, o Madame X che dir si voglia, la maga immortale della Justice League Dark, avrà una sua serie TV su HBO Max.

Warner Bros. Television, infatti, sta sviluppando uno show sul personaggio DC Comics con la collaborazione della Bad Robot di J.J. Abrams.

La serie TV su Madame X sarà prodotta da J.J. Abrams

Secondo quanto riportato da Variety, il compito di scrivere la serie è stato affidato alla regista Angela Robinson (Professor Marston and the Wonder Women, True Blood).

Se il lavoro della cineasta, impegnata nella realizzazione dello sript, dovesse risultare convincente e ottenere il via libera, la Robinson sarà anche la produttrice esecuitiva dello show insieme a J.J. Abrams e Ben Stephenson, con Rachel Rusch Rich che ricoprirà il ruolo di co-produttrice esecutiva.

Chi è Madame X?

Il personaggio di Madame Xanadu, conosciuta anche come Madame X o Nimue Inwundu, affonda le sue radici nel mito arturiano avendo legami con il mago Merlino e lo stesso Re Artù. È una potente maga che ha vissuto per molti secoli, può prevedere il futuro ed è in possesso di una collezione di forze maligne imprigionate in barattoli di vetro.

Madame X è uno dei fondatori della Justice League Dark, una squadra di personaggi soprannaturali dell’universo DC, contraltare “magico-esoterico” della Justice League, che si occupa di situazioni al di fuori dell’ambito operativo della JL principale. Di questo team dedito a interventi in ambito soprannaturale fanno parte anche John Constantine e Zatanna, personaggi anch’essi al centro di future produzioni legate al DCEU.

Madame X, grazie ai suoi poteri come la precognizione, il teletrasporto, la telecinesi e l’abilità sovrannaturale nella lettura dei tarocchi, riesce a individuare l’origine di ogni tipo di minaccia occulta si celi dietro alle particolari situazioni ed eventi che richiedono l’intervento della Justice League Dark nell’universo DC.

Considerato che, come già accennato, avremo a che fare con serie TV e film incentrati sui personaggi della Justice League Dark, sarà interessante capire quale di questi debutterà per primo e se ci saranno collegamenti e interazioni più o meno importanti fra questi show.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments