Elisabeth Olsen ricorda la terribile audizione per Il Trono di Spade

wandavision modern family clip

Non tutti sanno che Elisabeth Olsen fece un’audizione per il ruolo di Daenerys Targarien ne Il Trono di Spade, che non andò come sperato ma che successivamente la portò verso l’MCU nei panni di Wanda Maximoff.

In una recente intervista la Olsen ha ricordato la sua audizione per la serie HBO, contenta di come si sono evolute le cose successivamente, ottenendo addirittura una serie tutta sua con WandaVision.

Elisabeth Olsen e l’audizione ne Il Trono di Spade

Dopo più di 6 anni dal debutto nell’MCU, Elisabeth Olsen ricorda la sua audizione per Il Trono di Spade nel ruolo di Daenerys Targarien, andato poi all’attrice Emilia Clarke.

Durante un’intervista con THR, Olsen ha rivelato di aver fatto un’audizione per Daenerys, finita molto male. Il suo provino per la serie HBO avvenne dopo aver recitato nel film Martha Marcy May Marlene. L’attrice ha ricordato la scena dell’audizione, dove Khaleesi emergeva dal fuoco rappresentanto la nascita letterale dei suoi draghi e quella figurativa della Madre dei Draghi. Un’audizione ritenuta dalla Olsen “orribile”. Il ruolo venne poi affidato a Emilia Clarke, che divenne uno dei personaggio più noti e controversi della serie ideata da George R. R. Martin. Le parole della Olsen:

Sì, ho fatto il provino per Game of Thrones. Ho fatto il provino per, tipo, l’assistente del direttore del casting in una piccola stanza a New York, con solo una telecamera puntata su di me e loro che leggevano la sceneggiatura. Stavo facendo il discorso di Khaleesi quando è uscita dal fuoco. È stato terribile. Non mi hanno mai richiamata.

Con il senno di poi fu probabilmente una fortuna per Elisabeth Olsen perdere quella parte, avendo poi intrapreso il percorso Marvel portando sul grande schermo Wanda Maximoff e su Disney Plus l’eroina Scarlet Witch.

Un’altra fortuna per l’attrice nel perdere il ruolo di Daenerys è legato ai suoi problemi mentali nel periodo dell’audizione. In quel momento la Olsen soffriva di attacchi di panico debilitanti, che l’hanno poi aiutata per capire ed interpretare al meglio il personaggio di Scarlet Witch in WandaVision.

Nonostante abbia perso il ruolo di un personaggio chiave de Il Trono di Spade, i successivi successi cinematografici e seriali per l’attrice l’hanno portata tra le star di Hollywood, nonché un’icona nell’MCU.

Come lei anche tanti altri attori ed attrici possono raccontare di audizioni fallite che hanno permesso loro di intraprendere altre strade di maggior successo. E noi siamo contenti che i ruoli di Daenerys e Scarlet Witch siano andati alle attrici giuste.