Heroes of Barcadia: che ne dite di un party game in un dungeon?

heroes of barcadia

Rollacrit ha recentemente lanciato, con gran successo, la campagna Kickstarter per il finanziamento di Heroes of Barcadia, un nuovo party game che strizza l’occhio ai dungeon crawler.

Heroes of Barcadia: il gioco che mixa amici, birra e dungeon crawler

Se con il caldo in arrivo mixare grigliate nerd e giochi da tavolo è  da sempre uno dei vostri passatempi preferiti, allora dovreste davvero dare un’occhio anche voi alla campagna Kickstarter di Heroes of Barcadia, il nuovo titolo di Rollacrit.

Si tratta di un gioco da tavolo per 2-6 giocatori dai 18 anni in su (ma la campagna essendo americana indica 21+) basato su semplici meccaniche di piazzamento tessere e doungeon crawling con un leggero sapore alcolico: la salute del tuo personaggio è misurata dalla quantità di bevanda nel tuo bicchiere.

Heroes of Barcadia

Una banda di mostri ha rubato tutte le bevande del regno e le ha accumulate in una pericolosa e tentacolare prigione! Ora tocca a te, coraggioso avventuriero, entrare nei corridoi in continua evoluzione, superare in astuzia i tuoi avversari e reclamare la preziosa riserva di bevande!

Durante la partita dovremo costruire il nostro dungeon, combattere i mostri, raccogliere i potenziamenti per migliorare le abilità del personaggio che impersoniamo eusare le carte bottino per impedire ai tuoi avversari di raggiungere prima il Grand Drink Guardian .

Ma anche ricordarci di essere “cattivi” con gli avversari, perché i bravi ragazzi arrivano ultimi in questo gioco di società frenetico ed in continua evoluzione.

Il gioco ha già raccolto oltre 435.000 euro da più di 6.000 backer, se anche voi avete intenzione di placare la vostra sete di avventura esplorando un dungeon crawler al sapore di mosto, potete trovare la campagna  a questo indirizzo.