Wartales: annunciato il nuovo gioco dai creatori di Northgard

Wartales

Shiro Games, lo studio indipendente francese dietro i successi Evoland I, II e Northgard, ha appena annunciato il suo nuovo gioco, Wartales, durante il PC Gaming Show.

Wartale, il nuovo gioco dai creatori di Northgard, annunciato con un trailer

Abbandonate le colorate lande vichinghe dello strategico che sta ancora appassionando migliaia di giocatori (e da cui è stato tratto recentemente anche il gioco da tavolo di Northgard), Wartales ci proporrà un gioco di ruolo tattico open world in cui il giocatore guida un gruppo di mercenari per raggiungere obiettivi, accumulare fortune e imbarcarsi in imprese sempre più pericolose ed elettrizzanti. Man mano che il gruppo si evolverà, sarà in grado di esplorare i resti dell’Impero Edoran, devastato dalla Grande Peste.

I giocatori viaggeranno attraverso un mondo gigantesco, costruiranno i loro accampamenti, costruiranno armi, nutriranno e pagheranno mercenari e combatteranno in un sistema di combattimento a turni. Mentre combattono contro altri nemici, ruberanno taglie e afferreranno il titolo dei mercenari più temuti mentre scopriranno i segreti di questa terra misteriosa.

Nel gioco potremo viaggiare attraverso più di 20 regioni alla ricerca di fama e ricchezza, combattere animali selvaggi o banditi senza paura in un sistema di combattimento tattico a turni, con meccaniche profonde e innovative inclusa la gestione della sequenza temporale; ma anche accettare contratti per difendere e salvare gli abitanti, dai contadini ai signori, raccogliere materiali per creare e potenziare armi e armature o, ancora, sviluppare il nostro campo aggiungendo nuovi servizi, strumenti e attrezzature per aumentare il morale e l’efficienza del gruppo.

Wartales verrà lanciato su Steam entro la fine dell’anno, con una demo che sarà giocabile durante lo Steam Next Festival dal 16 al 22 giugno. Maggiori informazioni sul gioco sono disponibili sulla pagina ufficiale di Steam da poco inaugurata.

Nel frattempo, possiamo goderci il trailer d’annuncio di Wartales direttamente qua sotto: