Fabula Ultima: disponibile il Quickstart del GdR di Need Games!

fabula ultima need games

Se amate i giochi JRPG non potrete che restare incuriositi da Fabula Ultima, il primo gioco originale targato Need Games! scritto da Emanuele Galletto. In attesa che il manuale di questo nuovo gioco di ruolo sia disponibile, possiamo iniziare a giocare sin da subito grazie a Press Start, il Quickstart gratuito in formato digitale che è stato recentemente rilasciato da Need Games!

Grazie al Quickstart potremo scoprire il regolamento, le atmosfere e le ambientazioni di questo nuovo GdR con un’avventura già pronta, completa di personaggi pre-generati. Insomma non abbiamo scuse: non ci resta che tuffarci nel mondo di Fabula Ultima!

Fabula Ultima: ecco il Quickstart in formato digitale

Fabula Ultima è un gioco di ruolo ideato per ricreare quei mondi meravigliosi personaggi e racconti che caratterizzano molti videogiochi di ruolo alla giapponese, come le famose serie di Final Fantasy, Bravely Default, Kingdom Hearts o titoli quali Octopath Traveler e Ni No Kuni. Illustrato da autori internazionali, Fabula Ultima verrà prodotto in lingua italiana e inglese, pronto per uscire fuori dai confini della penisola, verso tutto il mondo; e l’uscita è prevista per l’ultima parte del 2021.

Fabula Ultima è il Gioco di Ruolo da tavolo ispirato ai JRPG, i videogiochi di ruolo alla giapponese (da cui TTJRPG – Tapletop Japanese Role-Playing Game). In Fabula Ultima si narrano storie epiche di aspiranti eroi e temibili cattivi, ambientate in mondi fantastici traboccanti di magia, luoghi meravigliosi e mostri unici e bizzarri!

Premi Start è lo scenario introduttivo di Fabula Ultima pronto da giocare: un vero tutorial per immergervi in una storia di coraggio animata da personaggi iconici, senza bisogno di altro se non il coraggio di lottare per ciò che vi è più caro!

Se siete curiosi riguardo il regolamento, questo GdR utilizza il Fabula System, un sistema originale ispirato ai classici TTJRPG con l’aggiunta della meccanica dei Punti Fabula e Ultima.

Il manuale sarà in formato A5 e di oltre 300 pagine, brossurato, con una sovracopertina illustrata dal maestro Moryo e molte altre illustrazioni originali, in pieno stile JRPG. Il manuale comprende tutte le regole per giocare, creare il mondo, i gruppi, i personaggi.