The King is Dead: il gioco da tavolo arriverà a Settembre

The king is dead

Studio Supernova ha annunciato che l’attesa seconda edizione di The King is Dead, nella sua localizzazione italiana, arriverà a Settembre.

Andiamo a dare un’occhiata più da vicino a questo gioco di potere e successioni ambientato nella Britannia medievale.

The King is Dead in arrivo a Settembre

Il titolo di Peer Sylvester, illustrato in questa seconda edizione da Benoit Billion, era stato anticipato già verso la fine del 2020. L’uscita era inizialmente prevista per la primavera 2021, ma purtroppo la data di lancio sul mercato nostrano è slittata di qualche mese. Ora abbiamo informazioni più precise per coloro che non vedono l’ora di gettarsi nella mischia per mettersi sul capo l’agognata Corona dell’Isola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Studio Supernova (@studiosupernova_games)

Si tratta di un titolo da 2 a 4 giocatori, in cui i contendenti possono prendere le parti di 4 fazioni in lotta dopo la dipartita del sovrano: Inglesi, Gallesi, Scozzesi e invasori stranieri pronti a sfruttare il caos che regna sull’isola. Nonostante un flusso di gioco abbastanza lineare e adatto a tutti i giocatori, il titolo regala notevole profondità e sfida; i giocatori hanno particolarmente apprezzato le novità della seconda edizione.

In partite della durata abbastanza contenuta, tra 30 e 45 minuti, attraverso meccaniche di controllo area e gestione della mano di carte, potremo provare tutte le caratteristiche della nuova edizione, dalle grafiche rinnovate ai poteri asimmetrici per le fazioni adatte al gioco avanzato.

The King is Dead arriverà sui nostri tavoli, grazie a Studio Supernova (It’s a Wonderful World, Nidavellir), il prossimo Settembre.