RWBY: Official Manga Anthology in arrivo con Planet Manga

Rwby Official Manga Anthology

Ieri Planet Manga ci ha deliziati con l’ennesimo annuncio bomba dopo quello della pubblicazione di Burn The Witch, rivelando l’arrivo in Italia di Rwby: Official Manga Anthology!

Si tratta di una raccolta di storie secondarie tratte dall’omonima webserie americana con grafica 3D di successo internazionale, con racconti riguardanti i protagonisti Ruby, Weiss, Blake e Yang (RWBY).

Quando arriverà il manga Rwby in Italia?

L’etichetta di Panini Comics ha annunciato la notizia tramite i suoi canali social, informando gli appassionati che il primo volume di Rwby, serie che fonde il meglio della creatività americana e giapponese, sarà disponibile dal prossimo mese di ottobre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Panini Planet Manga (@panini_planetmanga)

Gli episodi sono disponibili su youtube sul canale di Rooster Teeth Production prodotto da Monty Oum. Ogni giovedì vengono pubblicati gli episodi sottotitolati su Crunchyroll.

Shueisha si occupa della pubblicazione dei volumi che attualmente sono quattro. Le pubblicazioni della famosa casa editrice giapponese sono suddivise nelle seguenti etichette: Jump Comics, Homesha e Viz Media (con la quale vengono pubblicati i manga delle due precedenti divisioni negli Stati Uniti) che è posseduta insieme a Shogakukan.

Di seguito vi lasciamo il primo episodio di questa webserie (pubblicata per la prima volta il 10 luglio 2013) che ho scoperto solo di recente e che non mi è dispiaciuta affatto!

La grafica non è tra le mie preferite, ma già dai primi minuti verrete catturati dagli avvenimenti e travolti dagli scontri. Non pensavo che una serie di questo tipo potesse interessarmi, gli episodi sono molto brevi e scorrono senza intoppi. Sono curiosa di sapere come continuerà e non vedo l’ora di recuperare i volumi!

Di cosa parla RWBY?

La storia si svolge a Remanant, un mondo popolato da mostri e forze del male che furono cacciati in passato grazie all’utilizzo della Polvere che conferisce magia alle cose. La storia riguarda quattro ragazze: Ruby, Weiss, Blake e Yang. Le nostre protagoniste frequentano la Beacon Academy di Vale, una scuola dove verranno addestrate per diventare delle Cacciatrici.

Voi conoscevate questa webserie? Avete intenzione di recuperare il manga? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!