The Blair Witch Project: arriva la prima escape room a tema

Di Irene Zuolo 3 Min di lettura

Il film horror indie The Blair Witch Project avrà la sua prima escape room a tema che arriverà molto presto. Gli abitanti di Las Vegas, e non solo, potranno rivivere le tachicardiche atmosfere del film, cercando di non morire di paura, a partire dal prossimo mese di luglio

Sarete in grado di fuggire dalla prima Escape Room a tema The Blair Witch Project?

L’attrazione è stata realizzata da Jason Egan, lo stesso creatore di  Saw Escape di Lionsgate proprio a Las Vegas, un’altra escape room terrificante basata sulla celebre saga horror.

Secondo TheWrap, Escape Blair Witch sarà ambientato in una riproduzione fedele di una casa vecchia di cento anni in mezzo a un inquietante bosco. Dato che verrà ricostruita un’intera baita, l’attrazione si dividerà in 10 escape room tutte all’interno della stessa struttura. I visitatori avranno circa un’ora per risolvere gli enigmi e attraversare tutte le stanze senza farsi prendere dal panico e cedere alla paura.

Escape Blair Witch quindi non sarà solo un’escape room, bensì un vero e proprio percorso ad ostacoli.

Questa attrazione potrebbe risultare simile a quella realizzata per The Walking Dead al PetCo Stadium di San Diego. Quest’ultima, quando la serie era al massimo della visibilità ebbe molto successo al Comic On, tanto da girare gli Stati Uniti per diverso tempo.

Il creatore di Escape Blair Witch, Jason Egan, ha dichiarato in un’intervista che, indipendentemente dal fatto che i partecipanti riescano a risolvere gli enigmi e attraversare le stanze, ci sarà comunque la possibilità di conoscere il finale della storia.

Jenefer Brown, EVP di Lionsgate e dirigente di Global Live, ha poi aggiunto:

Pensiamo davvero che le nostre idee non interessino solo a Las Vegas, perché c’è una grande richiesta di horror ovunque. Se guardate i botteghini, i film horror stavano già aumentando la quota di mercato negli anni precedenti alla pandemia. Questo significa che c’è una grande fanbase che ha un debole per l’horror e questa tendenza non è limitata a certi periodi dell’anno.

Lionsgate a tal proposito sembra avere in programma anche lo sviluppo di una nuova serie di videogiochi basati sui franchise di The Blair Witch Project e La Casa.

Che ne dite, l’Escape Room a tema The Blair Witch Project non è un altro buon motivo per raggiungere Los Angeles appena sarà possibile? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Condividi questo articolo