Blood Sword: disponibile il Quickstart del gioco di ruolo

blood sword gdr

Blood Sword, storica serie di libri-gioco degli anni Ottanta, sta per tornare come gioco di ruolo e a metà giugno verrà inaugurato il crowdfunding del GdR sulla piattaforma Kickstarter.

In attesa del lancio, possiamo iniziare a immergerci nelle atmosfere di questa ambientazione grazie a un Quickstart gratuito, una guida introduttiva che contiene le prime informazioni sul gioco e un’avventura pronta da giocare!

Disponibile il Quickstart di Blood Sword

Questo nuovo progetto tutto italiano, nato dalla collaborazione tra Tambù, Edizioni Librarsi e Officina Meningi, vede il ritorno di Blood Sword con un manuale d’ambientazione per Dungeons and Dragons Quinta Edizione, con regole ad hoc per poter meglio calare i giocatori nelle atmosfere oscure e letali del gioco.

Il Quickstart contiene tutte le informazioni preliminari d’ambientazione che possono servire per addentrarsi nelle Terre di Leggenda, una panoramica delle novità riguardanti il regolamento e un’avventura pronta per essere giocata, completa di mappa e personaggi pre-generati. Il Quickstart è disponibile gratuitamente iscrivendosi alla newsletter relativa al gioco.

Blood Sword è la spada della vita, l’unica arma in grado di opporsi al potere dei malvagi Maghi di Krarth che minacciano le Terre di Leggenda. I giocatori vestono i panni degli Intrepidi, avventurieri prezzolati con pochi scrupoli, combattenti fanatici e maghi assetati di potere nell’inospitale regno di Wyrd, fatto di labirinti fitti di trappole, spaventose creature e nemici di ogni genere.

Le novità del regolamento di Blood Sword

Interessanti anche le novità del regolamento. Citiamo ad esempio il Dado Sangue, un dado nero a sei facce che riporta su tre di esse una spada rossa scintillante, chiamata Audacia, mentre sulle restanti reca l’effigie di una spada azzurra spezzata, chiamata Brivido. Ogni Intrepido, in determinati momenti della Missione, dovrà (o potrà) tirare un singolo Dado Sangue e la faccia mostrata servirà al Master (Gran Maestro) per orientare la narrazione e per potenziare o depotenziare le azioni (o i privilegi) dell’Intrepido e dei suoi nemici.

Scaricando il Quickstart troverete anche un one-shot introduttiva dal titolo Il Tempio Maledetto, realizzata da Valentino Sergi per un Branco di 3-5 Intrepidi, con schede PG pre-generate e una mappa. Insomma, non resta che scaricare la guida e iniziare a giocare!