Daitarn 3 arriva su Prime Video con doppiaggio e montaggio originali

daitarn 3

E adesso con l’aiuto del sole vinceremo, visto che dalla pagina Facebook di Dynit apprendiamo che L’imbattibile Daitarn 3, la serie anime cult di genere mecha è approdata su Amazon Prime Video nella sua versione originale ribattezzata Vintage Edition.

I 40 episodi dell’anime robotico, una delle produzioni nipponiche più conosciute nel nostro paese e che ha amata da milioni di appassionati, sono disponibili con il doppiaggio e il montaggio della prima edizione italiana. Questa edizione, realizzata per ITB (Italian TV Broadcasting), venne trasmessa per la prima volta nel 1980 col titolo “Daitarn III”.

Daitarn 3 in versione originale è su Amazon Prime Video

Potremo così ritrovare i personaggi di Haran Banjo, Beaty e Reika con le voci storiche di Renzo Stacchi, Rosalinda Galli e Mariù Safier, senza dimenticare che godremo dell’iconica sigla Daitan III, interpretata da I Micronauti su testo di Luigi Albertelli e musiche di Vince Tempera, una della migliori sigle dei cartoni animati anni ’80.

Ricordiamo che Dynit ha pubblicato l’intera serie anime su Blu-ray Disc.

Trama e dettagli di Daitarn 3

Dal lontano pianeta Marte, un nuovo e inquietante pericolo giunge a minacciare la terra. Nel grande disegno del sommo Don Zauker, tutti gli esseri umani sono destinati ad essere trasformati in Meganoidi, null’altro che robot, obbedienti servitori ai suoi ordini.

Ma dal nulla compare il misterioso Haran Banjo che, grazie all’immenso potere dell’imbattibile robot Daitarn 3, combatte i meganoidi e le loro brame di conquista in nome dell’umanità!

Solo gli stolti non temono il potere del Sole Ardente!

Ma i Comandanti Meganoidi hanno a loro disposizione l’immane potenza del Megaborg, una creatura da combattimento, un ibrido tra un cyborg ed un robot.

Riuscirà Haran Banjo, affiancato dalla splendida Beauty Tachibana, dall’affascinante Reika Sanjo, dall’imperturbabile Garrison e dal pestifero Toppy, a sconfiggere la minaccia che incombe sull’intero pianeta?

L’imbattibile Daitarn 3 (Muteki kōjin Daitān 3, ovvero “Daitarn 3, l’invincibile uomo d’acciaio”), prodotta dalla Sunrise, è un anime creato nel 1978 da Yoshiyuki Tomino, il papà di Gundam, insieme al collettivo Hajime Yadate (I 5 Samurai).

Il mecha design è opera di Kunio Ōkawara (Mobile Suit Gundam), mentre  il character design è stato firmato dal compianto Norio Shioyama (I 5 Samurai), con le musiche originali composte da Takeo Watanabe e Yūshi Matsuyama.

La sigla di Daitarn III

Ovviamente non possiamo esimerci dal riproporre la sigla di Daitarn 3 da cantare a squarciagola.