Batman: Caped Crusader, in sviluppo una nuova serie animata

Gabriele Piovanelli Di Gabriele Piovanelli 3 Min di lettura

Warner Bros sta lavorando ad una nuova serie animata dedicata all’eroe DC intitolata Batman: Caped Crusader. Attualmente in fase di sviluppo, sarà prodotta da Bruce Timm, JJ Abrams e Matt Reeves.

La serie si unirà al catalogo HBO Max insieme ad altri popolari show DC attualmente sulla piattaforma di streaming, con la possibilità che arrivi anche qui in Italia.

Tre grandi produttori per la nuova serie Batman: Caped Crusader

Qualche mese fa si vociferava di un possibile sequel di Batman: The Animated Series, il più conosciuto cartone animato dedicato a Batman. Ora le carte sono state svelate e questo nuovo progetto sembra essere Batman: Caped Crusader.

Quest’ultima rivisitazione di Batman sarà realizzata da Warner Bros Animation, Bad Robot Production e 6th & Idaho. I produttori esecutivi legati alla serie saranno JJ Abrams, Matt Reeves e il designer di personaggi di Batman di lunga data Bruce Timm.

Abrams, Reeves e Timm hanno dichiarato riguardo alla serie:

Siamo entusiasti di lavorare insieme per riportare in vita questo personaggio, per raccontare nuove avvincenti storie a Gotham City. La serie sarà elettrizzante, cinematografica ed evocativa delle radici noir di Batman, mentre si immergerà più a fondo nella psicologia di questi personaggi iconici. Non vediamo l’ora di condividere questo nuovo mondo.

Batman: Caped Crusader è descritto dalla Warner Bros come “una rivisitazione della mitologia di Batman” che verrà realizzato con l’aiuto della tecnologia più avanzata insieme all’abilità e alla visione collettiva di Abrams, Reeves e Timm.

Tom Ascheim, Presidente di Warner Bros Global Kids, Young, Adults and Classics ha parlato della nuova serie, dicendo:

È sempre divertente nutrire l’insaziabile appetito dei fan per tutto ciò che riguarda Batman. Caped Crusader intratterà sia chi vedrà Batman per la prima volta che i fan più accaniti. Con un team creativo così impressionante sappiamo di avere un altro Batman classico per il futuro in preparazione.

Lo studio afferma inoltre che Batman sarà reinventato attraverso “narrazioni sofisticate, personaggi ricchi di sfumature e intense sequenze d’azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente“.

Nonostante ci siano molte produzioni dedicate al Giustiziere Mascherato, tra cui il film con Robert Pattinson, i contenuti legati a Batman non sono mai abbastanza e chissà che questa nuova produzione non possa proseguire quanto lasciato dalla classica serie animata di Batman.

Fonte

Condividi questo articolo