It’s a Small World: in arrivo un gioco basato sulle attrazioni dei parchi Disney

its small world disney

Funko Games si sta apprestando a rilasciare un gioco da tavolo per bambini basato sull’attrazione dei Parchi Disney It’s a Small World. Si tratta in realtà del secondo gioco da tavolo basato sulle iconiche attrazioni su cui ci si può avventurare nei parchi divertimento della casa di produzione americana. La prima versione risale infatti al lontano 1967 ed era stata curata da Parker Brothers.

It’s a Small World: Funko Games è pronta a lanciare un nuovo family game

Nel nuovo titolo della casa editrice di Funkoverse, da 2 a 6 giocatori competono, in due squadre, o cooperano completamente per abbinare le carte delle loro mani con le figure rappresentate nelle scene del tabellone di gioco 3D incluso nella scatola.

La parte piatta del tabellone di gioco raffigura un fiume tortuoso con spazi barca che hanno valori di carta variabili. Ogni squadra ha una barca che si muove uno spazio alla volta lungo il fiume e poi pesca il numero di carte sullo spazio barca su cui si ferma.

La parte 3D del tabellone di gioco è costituita da grandi pedane a doppia faccia a forma di X che mostrano i display della giostra It’s a Small World. Da ogni spazio barca, la barca può “vedere” 4 dei 16 display. I display mostrano bambini e/o animali. Le carte che i giocatori pescano hanno raffigurate su ciascuna di esse uno dei bambini o degli animali. I giocatori ottengono punti abbinando le carte contenute nelle loro mani con le figure che la loro barca può vedere sul display.

Dalle prime indiscrezioni pareva che il gioco dovesse comprendere anche una colonna sonora ufficiale della corsa, ma dalle ultime notizia pare che in realtà questa non sarà inclusa.