PlayStation 5 sarà disponibile “in quantità limitata per tutto il 2022” secondo Bloomberg

ps5 playstation 5 sony

Secondo Bloomberg, agenzia di stampa statunitense specializzata nell’analisi di dati finanziari, Sony si aspetta che “PlayStation 5 sarà disponibile in quantità limitata per tutto il 2022“.

Queste notizie non sono confortanti per tutti coloro che siano alla ricerca della quinta generazione di console di casa Sony e ancora non sono riusciti ad accaparrarsela.

PlayStation 5 con il contagocce anche per tutto il 2022

Durante il report sui risultati finanziari del primo trimestre 2021, il CEO di Sony, Hiroki Totoki, ha dichiarato come l’azienda si aspetti che ancora per tutto l’anno prossimo l’offerta di console non sarà sufficiente a soddisfare la domanda.

Ciò è dovuto alla carenza di alcune materie prime, necessarie alla realizzazione dei componenti chiave di molti dispositivi elettronici, che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi: la crisi dei microchip.

playstation 5

Sony ha riportato di aver venduto, nel primo trimestre ’21, 7,8 milioni di console, numero che si aspettano cresca fino a 14,8 milioni per fine anno.

Tuttavia, la console risulta abbastanza introvabile fino dal primo giorno di lancio, il 19 novembre scorso. Sul mercato arrivano nuove unità, ma lentamente e poche alla volta; tutto ciò ha fatto sì che PlayStation 5, ma anche le nuove XBox di casa Microsoft, per non parlare di molte componenti per PC, abbiano visto un rialzo dei prezzi anche e soprattutto presso l’usato venduto dai privati.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Sony ritiene che la carenza di PlayStation 5 proseguirà non solo quest’anno, ma anche l’anno che verrà. I videogiocatori sono avvertiti.

Fonte