Film Marvel: Disney svela le date di uscita italiane delle prossime pellicole MCU

marvel studios

Disney ha svelato le date di uscita italiane dei prossimi cinecomic dell’Universo Cinematografico Marvel, presentando il calendario cinematografico per il biennio 2021 / 2022.

Abbiamo quindi di fronte un periodo che si prospetta pieno di graditi e attesissimi debutti in sala dopo i mesi difficili dovuti alla pandemia.

Il calendario delle date di uscita dei film Marvel

L’annuncio segue di qualche giorno il trailer tramite il quale i Marvel Studios, oltre a celebrare  i film del MCU, rivelavano il calendario delle uscite USA delle prossime pellicole sui supereroi.

Confrontando entrambe le programmazioni, scopriamo che le date di uscita italiane dei prossimi film Marvel anticipano di un paio di giorni quelle americane, una notizia davvero grandiosa per tutti i fan italiani.

cinema

Quando usciranno i prossimi film MCU in Italia?

Prima di scoprire le date di uscita dei prossimi cinecomic Marvel, va detto che la stessa Disney ha tenuto a precisare che, più si va avanti con il calendario, più queste date devono essere considerate provvisorie e quindi suscettibili di cambiamenti, modifiche sempre legate alla situazione della pandemia.

  • Black Widow: in uscita il 7 luglio 2021 al cinema e il 9 luglio su Disney+ con Accesso Premier;
  • Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: in uscita l’1 settembre 2021;
  • Eternals: in uscita il 3 novembre 2021;
  • Doctor Strange in the Multiverse of Madness: in uscita il 23 marzo 2022;
  • Thor: Love and Thunder: in uscita il 4 maggio 2022.

Nessuna data di uscita specifica per L’Italia, invece, è stata rivelata per Spider-Man: No Way Home, pellicola che nel nostro paese verrà distribuita da Sony e Warner Bros. Entertainment Italia.