Star Wars Jedi Fallen Order 2: il periodo di uscita svelato da un leak

star wars jedi fallen order

A quanto pare un leak sembra aver svelato il periodo di uscita di Star Wars Jedi: Fallen Order 2, il secondo capitolo dell’acclamato e apprezzato action game a tema Guerre Stellari.

Il titolo è in lavorazione presso gli studi di Respawn Entertainment e, stando a queste ultime indiscrezioni, non arriverà molto presto.

Qual è il periodo di uscita di Star Wars Jedi: Fallen Order 2?

La finestra di lancio è stata rivelata da un nuovo report riguardante diversi giochi di Star Wars in fase di sviluppo presso EA, tra cui il sequel di Jedi Fallen Order (che ancora non ha un titolo ufficiale).

Stando al report, l’obiettivo di Respawn ed EA è quello di rilasciare il gioco nel 2023, presumibilmente durante le festività natalizie come già accaduto con il primo capitolo.

Nonostante l’indiscrezione provenga da una fonte abbastanza attendibile, come sottolineato da Comicbook, questi primi dettagli sul periodo di lancio di Star Wars Jedi: Fallen Order 2 vanno presi con le pinze.

Al momento, infatti, né Respawn Entertainment, né tantomeno Electronic Arts hanno commentato la cosa e, visto che dovrebbe trattarsi di una fuga di notizie, non è detto che lo facciano nel giro di poco tempo.

Quindi, come spesso accade in questi casi, non ci resta che aspettare nuovi dettagli o notizie più “consistenti” sull’argomento.

Ambientazione e protagonista del gioco

Star Wars Jedi: Fallen Order si è rivelato uno dei giochi a tema Star Wars migliori di sempre, soprattutto in ambito single player.

Il gioco è ambientato nel 14 BBY, ovvero cinque anni dopo la conclusione delle Guerre dei Cloni e della Grande Purga Jedi e quattordici anni prima degli eventi narrati in Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza. In pratica, le avventure di Cal Kestis, protagonista di Star Wars Jedi: Fallen Order, si svolgono tra gli eventi di Episodio III: La Vendetta dei Sith e quelli di Rogue One: A Star Wars Story.