Gli Irregolari di Baker Street è stata cancellata da Netflix

Gli Irregolari di Baker Street

A sorpresa, dopo una sola stagione di programmazione, la serie TV Gli Irregolari di Baker Street è stata cancellata da Netflix.

È durata, quindi, solo otto puntate l’avventura tutta misteri e indagini che aveva debuttato sulla piattaforma di streaming poco più di un mese fa, il 26 marzo 2021.

Gli Irregolari di Baker Street è stata cancellata e non avrà una seconda stagione

Ambientata nella Londra vittoriana, la serie TV soprannaturale vedeva come protagonisti un gruppo di adolescenti che lavorano come investigatori privati per Sherlock Holmes e il dottor John Watson. Lo show si ispira al romanzo Baker Street Irregulars di Sir Arthur Conan Doyle.

È alquanto strano che lo show sia stato cancellato, visto il successo di pubblico che l’ha portato in cima alla top 10 di Netflix battendo anche The Falcon and the Winter Soldier nelle classifiche settimanali delle visioni streaming, come riportato da Deadline.

Trama, trailer e dettagli de Gli Irregolari di Baker Street

Ambientata nella Londra vittoriana di fine ‘800, la serie segue le vicende di un gruppo di ragazzi di strada che aiutano Sherlock Holmes a raccogliere indizi per le sue indagini. Questi adolescenti, noti come “Gli Irregolari”, lavorano per conto del dottor Watson su casi soprannaturali. Holmes, personaggio piuttosto sfuggente, preferisce prendersi il merito per il loto lavoro.

Con il passare del tempo questi crimini in ambito soprannaturale assumono un aspetto sempre più inquietante, con un oscuro potere che pian piano emerge mettendo in pericolo non solo Londra, ma il mondo intero.

Toccherà alla banda di ragazzi scongiurare la minaccia che incombe sull’Inghilterra, e non solo, per evitare che le cose precipitino nel peggiore dei modi.

La serie vede Thaddea Graham (Letter For The King, Us) nel ruolo di Bea, Darci Shaw (Judy) nel ruolo di Jessie, Jojo Macari (Sex Education) in quello di Billy, Mckell David (Snatch) nei panni di  Spike; Harrison Osterfield (Catch 22) nel ruolo di Leopold; Henry Lloyd-Hughes (Killing Eve) nel ruolo di Sherlock Holmes; Royce Pierreson (The Witcher) come John Watson ‘e Clarke Peters (His Dark Materials) come The Linen Man.

Gli Irregolari di Baker Street è stato scritta e prodotto da Tom Bidwell (My Mad Fat Diary) e co-prodotta da Jude Liknaitzky (My Mad Fat Diary), Greg Brenman (Peaky Blinders) e Rebecca Hodgson (Good Cop, Deep Water).

Johnny Allan (Endeavour) è il regista pricipale, con Joss Agnew (Poldark) e Weronika Tofilska (Last Train) alla regia di alcuni episodi dello show.