Tetrarchia, la campagna è live su Giochistarter

tetrarchia

La campagna del gioco da tavolo Tetrarchia è aperta sul portale Giochistarter.

Andiamo a scoprire insieme questo gioco da tavolo ambientato nell’Antica Roma, quando Diocleziano, pur di tentare di salvare l’Impero dalla dissoluzione, fu disposto a dividere il potere con altri 3 imperatori.

La campagna di Tetrarchia su Giochistarter

Tetrarchia è un gioco da tavolo collaborativo, giocabile da 1 a 4 giocatori. Prendiamo le parti di uno dei 4 del Collegio Imperiale, l’organo creato per fare fronte meglio alle minacce che nel terzo secolo d.C. stavano mettendo in serio rischio la tenuta dell’Impero: non solo barbari e pirati, ma anche disordini e rivolte interne. Ciascun giocatore ha a disposizione un certo numero di azioni e, coordinandosi con gli altri tetrarchi, dovrà tenere a bada nemici esterni ed interni mettendo in sicurezza la capitale e i confini dell’impero.

Tetrarchia pare un gioco piuttosto sfaccettato: sono ben 81 le difficoltà su cui è possibile impostare il gioco; è possibile giocarlo con numerose varianti, inclusa una modalità competitiva da 5 giocatori. Già all’interno della scatola base sono presenti ben 4 espansioni modulari, e 4 scenari per ricreare conflitti realmente avvenuti durante il travagliatissimo terzo secolo romano.

La campagna del gioco di Miguel Marqués resterà aperta fino al prossimo 26 Maggio; è possibile accaparrarsi Tetrarchia su Giochistarter con poco meno di 20 euro, ma se siete davvero veloci è presente ancora una manicata di copie early a circa 18 euro.

La consegna ai backers dell’edizione italiana di GiochiX (Lincoln, Tiny Epic Galaxies) è prevista intorno a Settembre di quest’anno.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti