Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen parla del suo Grindelwald

Mads Mikkelsen rivela il suo ruolo in Rogue One

L’esperienza sul set di Animali Fantastici 3 si è conclusa per Mads Mikkelsen, chiamato durante la fase già avviata di riprese per sostituire il collega Johnny Depp, rimosso dalla produzione ed interpretare Gellert Grindelwald.

Mikkelsen, intervistato da Total Film, ha parlato della sua interpretazione di Grindelwald e di come il terzo capitolo di Animali Fantastici si basi su una sceneggiatura… magica.

Il Grindelwald di Mads Mikkelsen in Animali Fantastici 3 sarà diverso da quello di Johnny Deep

Con Johnny Depp obbligato a lasciare il ruolo di Gellert Grindelwald, Warner Bros ha chiamato Mads Mikkelsen per interpretare il ruolo del mago oscuro protagonista di Animali Fantastici.

La trama del film, così come la parte che ricoprirà Grindelwald, restano tuttora un mistero, anche se Mikkelsen, ai microfoni di Total Film, ha rivelato qualcosa in più sul suo personaggio.

“Abbiamo ultimato le riprese! Ovviamente io ho passato meno tempo sul set rispetto agli altri attori, essendo arrivato a lavori in corso. Posso dire che è stata una bella esperienza. Per che sia stata davvero fantastica, con un’ottima sceneggiatura. Una storia incredibile e solida. Quindi, sono convinto che il film sarà… magico, come dev’essere, e pieno di creature meravigliose. Ci saranno alcune storie davvero interessanti e strazianti che vedranno la luce.”

Mads Mikkelsen

Mikkelsen ha rivelato che per interpretare la sua versione di Grindelwald ha preso spunto dal lavoro fatto da Depp, aggiungendo però molto del suo bagaglio personale. Riuscire a replicare una performance come quella di Depp gli è sembrato inadatto, convinto di trovare la sua strada e la sua interpretazione senza però abbandonare alcuni punti fondamentali del personaggio, per evitare di avere due versioni totalmente diverse di Grindelwald.

Sostituire in corsa un personaggio come Grindelwald, interpreto da un attore come Depp, non è stato sicuramente un gioco da ragazzi, ma la bravura di Mikkelsen e la caratterizzazione che può donare al mago oscuro renderanno il passaggio meno indolore e invasivo di quanto si possa pensare.

Animali Fantastici 3, che sarà principalmente ambientato a Rio de Janeiro, uscirà nei cinema il 15 luglio 2022.

Fonte

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti