Avengers Endgame: Robert Downey Jr ha celebrato il secondo anniversario

Sono passati due anni da Avengers: Endgame e Robert Downey Jr ha deciso di festeggiare l’anniversario pubblicando sul suo profilo Twitter una scena alternativa del suo dialogo con Morgan nel Mondo delle Anime.

Il ritorno di Tony Stark nell’MCU sarà alquanto improbabile, ma la presenza spirituale dell’eroe miliardario rimarrà anche nei futuri film Marvel e il buon RDJ non smetterà mai di ricordarcelo.

Robert Downey Jr festeggia due anni dall’uscita di Avengers: Endgame

Attraverso una scena alternativa del dialogo tra Tony e Morgan Stark pubblicata su Twitter, l’attore Robert Downey Jr ha festeggiato il secondo anniversario dall’uscita di Avengers: Endgame.

Una grande emozione per tutti i fan dell’attore e del supereroe che ha inaugurato e concluso la Saga dell’Infinito, durata 11 anni. Per riuscire a sconfiggere Thanos, Tony si è dovuto sacrificare brandendo il potere delle sei Gemme Dell’Infinito, che hanno portato alla sua morte.

Sullo schiocco delle dita i fratelli Russo volevano tracciare un parallelo tra il Titano Folle e Tony Stark, dando la possibilità a Tony di incontrare sua figlia Morgan adulta nel Mondo delle Anime. La scena tuttavia è stata tagliata dal montaggio finale di Endgame, considerata un elemento che avrebbe complicato il film.

Grazie a Disney+ la scena è stata resa disponibile a tutti, nei contenuti extra del film, ma in occasione dell’anniversario per i 2 anni dall’uscita del film, Robert Downey Jr ha pubblicato sul suo profilo Twitter una ripresa alternativa del suo arrivo nel Mondo delle Anime.

L’anniversario di Avengers: Endgame significa anche che sono passati due anni da quando il franchise è andato avanti senza Tony Stark. Mentre la risoluzione dell’arco del personaggio nell’MCU aveva un senso dovuto al suo viaggio personale, alcuni fan stanno ancora spingendo per ribaltare la situazione, chiedendo ai Marvel Studios di riportarlo in vita.

Per come sta procedendo la Fase 4, nonostante i rallentamenti dovuti alla pandemia, non sembra esserci nessuna possibilità di ritorno per l’eroe. Ma, nonostante il personaggio non sia fisicamente presente, l’eredità di Iron Man sta continuando a plasmare il corso dell’MCU.

Fonte