banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Madoka Magica continua: un trailer annuncia il nuovo film

madoka magica quarto film anime

La storia di Madoka Magica continuerà con un nuovo film che si aggiungerà ai tre lungometraggi già realizzati.

L’annuncio arriva a sorpresa nel corso dell’evento online tenutosi per celebrare il 10° anniversario di Puella Magi Madoka Magica, anime majokko creato dal Magica Quartet (pseudonimo di Akiyuki Shinbō, Gen Urobuchi, Ume Aoki e Studio Shaft).

Il nuovo film di Madoka Magica sarà un sequel de La Storia della Ribellione

Il nuovo film anime di Madoka Magica, intitolato Gekijōban Mahō Shōjo Madoka Magica: Walpurgis no Kaiten (Turning the Tide of Walpurgis), sarà un sequel ufficiale del film Puella Magi Madoka Magica The Movie Parte 3: La Storia della Ribellione uscito in Giappone nel 2013 e arrivato in Italia, con Dynit, l’anno successivo.

Proprio a sottolineare che gli eventi del film seguiranno quelli de “La Storia della Ribellione”, la tagline dell’anime recita: “Adesso, continuiamo la storia”.

Madoka Magica: Walpurgis no Kaiten vedrà il ritorno dello staff che si è occupato della prima stagione dell’anime e degli altri lungometraggi, inclusi, ovviamente, i componenti del Magica Quartet.

Regista del film sarà Akiyuki Simbo affiancato dallo sceneggiatore Gen Urobuchi di Nitroplus. Ume Aoki torna a occuparsi del character designer originale, mentre character designer dell’animazione sarà Junichiro Taniguchi. Tornano anche il compositore Yuki Kajiura e il designer Gekidan Inu Curry, con studio SHAFT che realizzerà le animazioni.

ANN segnala che l’evento celebrativo ha rappresentato l’occasione per annunciare anche altre novità riguardanti il franchise, come la presenza di una storia originale: “Mahō Shōjo Madoka Magica scene0” all’interno del gioco per smartphone Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story.

Di cosa parla Puella Magi Madoka Magica?

Madoka Kaname è una normale ragazzina, molto gentile e amichevole, che frequenta il secondo anno della scuola media. Un giorno, perdendosi tra i suoi pensieri, senza accorgersene si domanda, ad alta voce, cosa potrebbe fare se fosse in grado di esaudire qualsiasi desiderio grazie alla magia…

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments