Veleno, a Maggio in arrivo su Amazon Prime Video

veleno amazon prime video

Una storia che merita di essere raccontata è quella che potremo vedere in Veleno, la nuova docu-serie in arrivo a Maggio su Amazon Prime Video.

Se non conoscete la vicenda, è assolutamente il tempo di rimediare.

È in arrivo a Maggio su Amazon Prime Video la serie-documentario Veleno

La cronaca italiana, quella che all’apparenza sembra nera, ma forse è ancora più oscura, e raccontata per la prima volta nel suo podcast da Pablo Trincia. La storia è quella salita alla ribalta delle cronache nel 1997-98, e conosciuta come la vicenda dei Diavoli della Bassa Modenese. Il giornalista ha ricostruito la vicenda fattuale e giudiziaria, raccontandola con perizia e precisione nel suo podcast in 8 puntate chiamato appunto Veleno.

Da grande appassionato e fruitore di podcast, e di questo podcast in particolare, non posso che consigliarne l’ascolto a tutti tramite le più comuni piattaforme di podcasting (Spreaker, Spotify, Apple Podcast, ecc.); sicuramente non sarò il solo ad aspettare con impazienza anche la serie appena annunciata.

Arriverà a Maggio la serie documentario Veleno prodotta da Amazon, scritta e diretta da Hugo Berkeley, che ripercorre le vicende narrate prima a voce e poi con un libro omonimo dallo stesso Trincia.

La serie sarà composta da 5 puntate, e molto di più non si sa per ora. Si tratterà senz’altro di un prodotto non di facile fruizione, ne particolarmente “piacevole” da vedere (come potrebbe ad esempio essere per Chernobyl) ma, come molte altre storie che mettono in risalto i lati oscuri della nostra società, meritevole di essere raccontata.