Horizon Zero Dawn è gratis su PS5 e PS4: ecco come scaricarlo

Come già annunciato qualche settimana fa, da oggi Horizon Zero Dawn è gratis per PlayStation 5 e PlayStation 4.

Stiamo parlando della Complete Edition dell’acclamato gioco di Guerrilla Games che Sony, nell’ambito della campagna Play at Home lanciata, lo scorso anno, con lo scopo di alleviare gli aspetti negativi della pandemia Covid-19 e incentivare i giocatori a restare in casa.

Questa versione del gioco include anche l’espansione The Frozen Wilds e, ovviamente, tutti i contenuti extra del gioco rilasciati nel corso degli anni.

Come scaricare Horizon Zero Dawn gratis per PS5 e PS4

Per ottenere Horizon Zero Dawn gratis e mettere così le mani su uno dei titoli migliori degli ultimi anni, è sufficiente riscattarlo dalle ore 5:00 del mattino di oggi 20 aprile, fino al prossimo 5 maggio, come ricordato anche dal blog ufficiale PlayStation.

Horizon Zero Dawn: Complete Edition sarà scaricabile e giocabile da tutti, a patto che possediate una PS4 o PS5 naturalmente, dato che non vi è nessuna limitazione e non è necessaria alcuna iscrizione al servizio in abbonamento PS Plus.

Vi ricordiamo che ci sono altri nove videogame gratis per PS4 e PS5 che è possibile scaricare grazie all’iniziativa Play at Home.

Dovrete però affrettarvi perché il download sarà disponibile ancora per pochi giorni, per la precisione fino al 23 aprile 2021 alle ore 5:00.

Trama di Horizon Zero Dawn

La terra non è più nostra. Vivi l’intera leggendaria ricerca di Aloy atta s svelare i misteri di un mondo governato da macchine mortali.

Emarginata dalla sua tribù, la  giovane cacciatore combatte per scoprire il suo passato, conoscere il proprio destino e fermare una catastrofica minaccia per il futuro.

Scatena attacchi tattici devastanti contro macchine uniche e tribù rivali mentre esplori un open world pieno di fauna e pericoli.

Horizon Zero Dawn è un pluripremiato gioco di ruolo d’azione e questa Complete Edition include l’enorme espansione The Frozen Wilds, con nuovi territori, abilità, armi e macchine.

Horizon Zero Dawn Complete Edition

In un’epoca in cui la Terra è popolata dalle macchine e l’umanità non è più la specie dominante, una giovane cacciatrice di nome Aloy inizia un viaggio alla scoperta del suo destino. In un lussureggiante universo post-apocalittico in cui la natura ha ripreso possesso delle rovine di una civiltà dimenticata, i pochi superstiti del genere umano vivono organizzati in tribù primitive di cacciatori-raccoglitori. Il loro dominio sulla nuova natura selvaggia è stato usurpato dalle macchine, temibili creature meccaniche dall’origine sconosciuta.

Inoltre, puoi espandere il vivace mondo post-apocalittico di Horizon Zero Dawn con questo nuovo e straordinario contenuto aggiuntivo incluso nella Complete Edition.

In The Frozen Wilds, Aloy si spinge verso l’area di confine della tribù di survivalisti Banuk per indagare su una misteriosa nuova minaccia proveniente dalle macchine. Solo sopportando le condizioni di questo paesaggio ostile e guadagnando il rispetto dei Banuk, Aloy potrà acquisire gli alleati, le abilità e le conoscenze di cui ha bisogno per scoprire un segreto del passato e sventare una minaccia per il futuro…

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments