Star Wars: Disney pronta a lanciare una “vera” spada laser

star wars spada laser lightsaber episodio 4

Con un colpo di scena Josh D’Amaro, presidente dei Disney Park, ha mostrato agli ospiti presenti all’evento “uno sguardo speciale nei parchi Disney” una spada laser “vera”, con un effetto di accensione e spegnimento simili a quanto abbiamo visto nei film di Star Wars.

Non si sa ancora quando Disney rilascerà questo nuovo tipo di lightsaber, ma un utente si è impegnato per mostrare in modo molto semplice il funzionamento meccanico dell’innovativa spada laser.

Una spada laser “vera” in arrivo da Disney

Ha lasciato tutti a bocca aperta, alla fine della conferenza sui parchi Disney, il gesto del presidente Josh D’Amaro. Dopo aver pronunciato la frase: “I fan non sanno cosa potrebbe arrivare da un momento all’altro” ha estratto l’elsa di una spada laser e l’ha accesa, con il fascio di luce che è andato a formare la lama luminosa della spada.

Nessuno ha potuto scattare foto o registrare video, ma i presenti hanno subito commentato l’accaduto sui social, portando i fan della saga a capire cosa si nasconde dietro questa nuova ed innovativa tecnologia.

Risalendo ad un brevetto depositato nel 2017 da Disney, disponibile qui, si può capire il funzionamento del meccanismo interno, che porterà la lama ad uscire e rientrare nell’elsa premendo un semplice pulsante.

Fortunatamente lo sviluppatore di realtà virtuale Ben Ridout ha creato in 3D un esempio molto chiaro, che paragona l’idea di base di questa lightsaber a due metri da lavoro che si srotolano.

Questa nuova spada laser dovrebbe vedere inizialmente la luce nei parchi Disney a tema Star Wars per poi, in futuro, essere messa in commercio attraverso gli store online e i rivenditori autorizzati.

Non è del tutto chiaro se il brevetto corrisponde alla spada laser mostrata da D’Amaro alla fine della conferenza, ma siamo sicuri che ben presto arriverà un annuncio ufficiale da parte di Disney, con immagini e video che mostreranno la tanto attesa spada laser.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti