Harry Potter: Jason Isaacs racconta come ha rovinato i film ai suoi figli

Jason Isaacs è Lucius Malfoy

Sembrerebbe una cosa fantastica avere un padre, attore di fama mondiale, nel cast di un franchise amatissimo come quello di Harry Potter. Eppure i figli di Jason Isaacs, il malvagio Lucius Malfoy nella saga cinematografica di Harry Potter, non la pensano così.

Ecco come Jason Isaacs ha rovinato Harry Potter ai propri figli

Jason Isaacs lo ha spiegato a BBC Breakfast, dove ha raccontato di come ha rovinato l’intera saga ai figli che, ora, si rifiutano di guardare qualsiasi pellicola del franchise (nonostante adorino i libri di Harry Potter).

“Oh Dio no, i miei figli non guardano niente in cui mi trovo – l’ho rovinato per loro. Preferiscono mangiarsi le dita dei piedi piuttosto che guardare qualsiasi cosa in cui si trova il loro papà”, ha raccontato Isaacs durante l’intervista. “Lasciamo da parte Harry Potter per un secondo. In quasi tutti i restanti film che ho fatto, guarderebbero loro padre fare sesso o uccidere persone – a volte entrambe allo stesso tempo. Non è qualcosa con cui le persone vogliono avere a che fare – tranne che in terapia.”

lucius e draco malfoy

L’attore ha però concluso puntualizzando che “Amano i libri d’altra parte”; il che deve rendere la situazione ancora più insostenibile per i figli di Issacs che, come confessato dallo stesso, in un primo momento non voleva affatto interpretare Lucius Malfoy nei film.

“Ero infastidito quando mi hanno chiesto se fossi interessato a leggere il copione per un’altra parte. Stavo per recitare nel ruolo di Capitan Uncino e non volevo recitare nei panni di un altro cattivo per bambini!” “Nel weekend, però, tutti hanno iniziato a telefonarmi: nipoti, figliocci, genitori… Hanno tutti cercato di persuadermi ad accettare la parte, ma non perché gli interessasse di me; volevano solo visitare il set! Quindi ho accettato il lavoro (e ringrazio il cielo di averlo fatto).

In seguito Jason Isaacs si è però affezionato al ruolo del villain, apparendo sempre volentieri alle varie reunion organizzate per il franchise e, recentemente, anche in una reunion improvvisata con Tom Felton (il figlio di Lucius, Draco Malfoy).

Fonte