Black Panther 2: Lupita Nyong’o parla dell’eredità di Boseman

Wakanda

Anche l’attrice Lupita Nyong’o, così come tante altre persone dentro e fuori l’MCU, non si è ancora ripresa dalla prematura scomparsa di Chadwick Boseman, con cui ha condiviso il set di Black Panther.

La star, apparsa recentemente in uno show televisivo, ha rivelato che è difficile per lei farsi una ragione di quanto successo al collega co-protagonista del film Marvel.

Lupita Nyong’o e l’eredità lasciata da Chadwick Boseman

A distanza di quasi 8 mesi, la prematura morte di Chadwick Boseman lascia ancora il segno, sia nei suoi colleghi di lavoro che nei fan che l’hanno amato in questi anni. Tra queste persone c’è anche Lupita Nyong’o, nel ruolo di Nakia nel primo Black Panther, che ancora non si capacita della scomparsa dell’attore.

Durante la sua presenza nello show The Ellen Degeneres ha rivelato che è ancora scossa dall’accaduto e ha parlato della sua eredità come Black Panther:

È ancora così difficile per me venire a patti con la sua morte. La sua leadership… ha diretto il film con tanta compassione e con la sua presenza. Quando Chadwick arrivava sul set portava tutta la sua essenza e passione nel film. La sua guida ci mancherà!

Sento che il regista Ryan Coogler ha pensato a come onorare Chadwick e la sua eredità. Quindi sono felice di poter tornare nel sequel per portare avanti il suo lavoro e il suo ricordo.

I Marvel Studios, durante l’Investor Day Disney, avevano già dichiarato di non aver intenzione di sostituire l’attore, cambiando strada per riportare Black Panther sul grande schermo.

No, c’è solo un Chadwick e non è più tra noi“, aveva detto la dirigente della Marvel Victoria Alonso riguardo i piani per Black Panther. “Il nostro re, sfortunatamente, è morto nella vita reale, non solo nella finzione, e ci stiamo prendendo un po’ di tempo per vedere come impostare la storia e come onorare questo tragica e terribile disgrazia“.

Black Panther 2 sarà diretto da Ryan Coogler e uscirà nelle sale l’8 luglio 2022.

Fonte