Il prossimo gioco di Hideo Kojima sarĂ  un’esclusiva Xbox?

Hideo Kojima

Continuano ad crescere di volume i rumor riguardanti il prossimo atteso gioco di Hideo Kojima che, stando alle ultime voci di corridoio, potrebbe essere giĂ  un’esclusiva Xbox.

Il prossimo gioco di Hideo Kojima potrebbe essere un’esclusiva Xbox

A lanciare il rumor è stato Jeff Grubb di Venture Beat che, attraverso la dichiarazione di una sua fonte, ha spiegato che Kojima si troverebbe ora in trattative con Microsoft per lanciare il suo prossimo gioco in esclusiva su Xbox.

La fonte non ha confermato se l’accordo sia stato finalizzato o meno ma, stando a quanto riferito da Grubb, la notizia rientra perfettamente nel quadro piĂ¹ ampio di sforzi che sta facendo Microsoft per ottenere una quota di mercato piĂ¹ ampia per la sua console in Giappone, dove a farla da padrone sono storicamente le console di Nintendo e Sony.

“Non posso confermare se Xbox abbia ancora concluso l’accordo, ma a quanto mi risulta, Kojima è al centro di un piano di Microsoft per sfruttare il talento giapponese”, ha scritto Grubb.

Quello che sappiamo per certo è che il prossimo gioco di Kojima Productions sarĂ  annunciato molto presto, come affermato dall’art director dello studio in mano a Hideo Kojima.

Le rivelazioni di Grubb sono state commentate ​​in un articolo che affronta la teoria secondo cui il prossimo gioco esclusivo per PS5, Abandoned, è in realtĂ  un progetto segreto di Kojima Productions. Grubb ha negato che si tratti del nuovo gioco di Kojima, confermando che Abandoned non è una “trovata di marketing” da parte dello studio.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!