Enigmi Alieni diventerà un film grazie agli showrunner di Cobra Kai

Enigmi Alieni

Viviamo in tempi strani dove ogni cosa, dalle Superchicche (vestite male) ad un gioco da tavolo gestionale, può essere trasformata in un progetto in live action. La stessa cosa che accadrà ad Enigmi Alieni, la docuserie che secondo molti ha tolto ogni credibilità ad History Channel ma che io voglio ricordare come il programma che ci ha regalato uno dei meme più famosi del web, che presto diventerà un film.

Enigmi Alieni diventerà un film

Lo scorso mercoledì, Legendary ha annunciato di essere al lavoro su un adattamento della serie History’s Ancient Aliens (Enigmi Alieni in Italia), che utilizzerà le storie raccontate nello show di History come ispirazione. Stiamo parlando quindi di un film vero e proprio con una sceneggiatura, e non di un documentario della durata di 90 minuti.

Dietro al progetto ci sarà Josh Heald, uno dei co-creatori e showrunner della fortunata serie di Netflix Cobra Kai, mentre Luke Ryan, oltre ad essere uno dei produttori esecutivi del film, ne scriverà la sceneggiatura. Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, provenienti sempre dalla serie di Cobra Kai, produrranno la pellicola attraverso il loro studio Counterbalance Entertainment Banner.

alieno

Al momento non sappiamo quasi nulla della trama che, stando a quanto riportato da Deadline, sarà “un’avventura a due mani, che attraversa il globo“, esplorando antichi siti ritenuti collegati alla vita extra-terrestre.

“Dirigere il mio primo lungometraggio con lo stesso dream team che ha creduto in me all’inizio della mia carriera è incredibilmente speciale”, ha spiegato Heald in occasione dell’annuncio. “I miei partner e io siamo entusiasti di produrre questa storia epica con Mary, Cale e Luke. È un ritorno a casa per me personalmente e un altro passo coraggioso per Counterbalance Entertainment”.

Enigmi Alieni ha visto l’arrivo di quasi 200 episodi su History Channel, rendendola la serie più longeva sulla rete dedicata alla storia.

Noi non possiamo che dire “alieni”.